Le 5 migliori app per cuori infranti

La dura legge della vita vuole che prima o poi tocchi a tutti essere lasciati. Anche nel momento meno inatteso di una relazione d’amore può arrivare quel crash finale che proprio non ti aspetti. Chi di noi non ha subito le afflizioni a seguito di una storia finita male? Purtroppo siamo in tanti. Ma la buona notizia è che, spesso, più di quanto si è soliti immaginare, è possibile rialzarsi in piedi nel miglior modo possibile. Se poi prendete in considerazione come ‘unguento’ miracoloso la vicinanza degli amici, qualche regalo da dedicarsi per coccolarsi un po' e il vostro smartphone allora siete sulla buona strada. Già perché oggi le ferite del cuore possono essere alleviate anche da alcune semplici applicazioni nate proprio per ridefinire la consapevolezza di se stessi. Scopriamo insieme le più chiacchierate.

5. Ex Blocker

Da qualche parte bisognerà pur iniziare. Una volta tornati single esistono dei passi fondamentali da compiere e ai quali non ci si può sottrarre: per prima cosa è necessario cancellare il numero dell’ex amato dalla propria rubrica del cellulare. Cominciate col fare piazza pulita di tutto ciò che può solo lontanamente ricordarvi il suo volto. Esiste un modo semplice per affrontare questo step e si chiama Blockyourex.com: il plugin che vi aiuta a dimenticare l’ex definitivamente. Inserite il suo nome, il link al suo account Twitter e Facebook e come per magia questa app cancellerà dalla rete e dal vostro telefonino ogni sua traccia di esistenza. Comoda e veloce, no?

4. Drunk Dial

Questa applicazione può fare miracoli oltre a farvi avere delle buone ricadute anche a scuola, credetemi! Anche se già a partire dal nome noterete una certa concordanza con il week-end non lasciatevi confondere perché Drunk Dial vi offre un buon metodo per allontanare quel piccolo tentatore parlante senza l’utilizzo di comportamenti belligeranti. Per indorare la pillola, oltre che la malsana idea di mandare messaggi inutili e fare telefonate imbarazzanti, questa app prima di consentirvi di contattare la persona sbagliata vi chiede di risolvere mille problemi matematici. Ecco perché può essere efficace in presenza di un bicchiere di troppo!

3. Never Liked It Aniyway

Se esiste in voi uno spirito da vendicatore questa applicazione fa al caso vostro. Se improvvisamente tutti i regali che l’ex vi ha donato con gli anni diventano inutili e fastidiosi all’interno della vostra camera già così piccola non vi resta che metterli all’asta. Magari anche sdrammatizzando l’accaduto raccontando con un post la storia dell’oggetto messo in vendita. E’ ciò che si propone di fare questa piattaforma nata oltreoceano e scaricabile sia per Android che per iOS: liquidare tutti quegli oggetti che ci sono stati donati dagli ex fidanzati. Non male come idea per liberare casa e magari,chissà, può anche essere un buon modo per adescare qualche nuova preda!

2. Mend

Se siete di quelli che hanno invece bisogno di più tempo per elaborare e digerire l’accaduto, sempre dall’America arriva un’applicazione pensata - da una ex dirigente Google - specificatamente per i cuori infranti. Trattasi di una sorta di personal trainer in grado di fornire (in base ai dati inseriti) il necessario livello di supporto psicologico. Una sorta di piccola ‘terapia’ casalinga da seguire soli o con la propria community di riferimento che prevede anche delle attività quotidiane da compiere. Occhio, però, perché il conto finale - dicono - pare proprio salato!

1. Packpoint

Qualora tutto questo non bastasse il nostro suggerimento - specie in prossimità della bella stagione - è quello di organizzare un bel viaggetto meglio ancora se in compagnia di amici. Se il morale è ancora a terra affidatevi a questa favolosa app per viaggi che praticamente prepara i bagagli al posto vostro: vi ricorda cosa portare con voi in base alla tipologia del viaggio, i giorni, l’itinerario, il meteo e molto altro. Scegliendo una città, vi verranno mostrate diverse sezioni come luoghi, eventi, percorsi relax ed experience da visitare. Respirate profondamente, dite addio ai vecchi pensieri e partite alla scoperta di emozioni nuove e tanto divertimento. Quale miglior modo per ricominciare da se stessi?
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta