Basta debito in inglese: arrivano i robot con cui chattare in lingua

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

Se avete mai provato a imparare inglese, così come francese o spagnolo con Duolingo, una delle applicazioni più conosciute per ingranare le conoscenze linguistiche, saprete che una delle regole da seguire è la costanza. Vietato non rispettare tutti gli step. Se non lo farete, l’uccellino verde vi tampinerà di notifiche. Per ottenere un livello superiore gli sviluppatori hanno deciso di sfruttare l'intelligenza virtuale e di inserire i nuovi Chatbot, ovvero i BOT con cui conversare.

COME FUNZIONA - Con il nuovo aggiornamento Duolingo per iOS raggiungerà la versione 5.0 con annessa la possibilità di sfruttare i nuovi tutor virtuali, sotto forma di robot, per imparare un modo completamente nuovo le lingue. Chissà, forse sarà un metodo infallibile per non prendere più votacci alle prove scritte e orali in classe.

CHATBOT - Sono proprio questi che consentono di sfruttare al massimo l'intelligenza artificiale e di poter conversare come in una chat qualsiasi. In sostanza, anziché dialogare con insegnanti in carne ed ossa, gli utenti si troveranno di fronte dei veri e propri robot creati da Duolingo che risponderanno, per il momento, in francese, tedesco e spagnolo.

Ci sono altri metodi per imparare a parlare più lingue? Ecco un video che lo spiega

LA PROVA - In un tutorial condiviso su TechCrunch, spiegato in inglese, un ragazzo racconta di aver fatto una prova sulle chatbots. Ed ecco cosa ha raccontato: "Con la loro tendenza ad attenersi a un singolo argomento, i chatbots mi hanno consigliato il libro di testo spagnolo, e mi hanno dato la possibilità di esercitare le mie capacità di conversazione".

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta