SerenaSantoli
di SerenaSantoli
Autore
2 min lettura
 consigli su come far risuscitare lo smartphone

Senza di lui non puoi stare. Dopotutto è parte integrante della tua vita. No, non è il fidanzato, è lo smartphone. E se per caso si rompe, il dramma è annunciato. Spesso però le monete in tasca non sono sufficienti per rianimare il telefono. Le scelte sono poche e a descriverle è stato il Corriere della Sera dicendo che "solo i ricambi ufficiali sono una certezza". Tra disperazione e rassegnazione, i consigli su come far risuscitare lo smartphone

Le soluzioni sbrigative

Ecco quali sono le cause più frequenti: schermo rotto, batteria e telecamera fuse. Tutte queste mosse però hanno un costo e dei prezzi. Ecco allora quali sono i dettagli.

Occhio ai tempi

Chi non può staccarsi neanche un giorno dallo smartphone deve fare i conti con queste lunghezze. Prima di consegnare il telefono meglio informarsi bene sulle tempistiche. Bisogna dire che molti centri garantiscono un "sequestro" di anche due ore. Diverso però se lo dovete portare a un centro assistenza Apple. In quel caso il riparo potrebbe prolungarsi anche per settimane.

Quanto mi costi smartphone?

I centri non ufficiali assicurano un grande risparmio, specie se sono cinesi e non italiani. Secondo i dati del Corriere "la sostituzione di uno schermo lcd di un iPhone 6s costa 167,20 euro all'Apple store, 159 da Mr iPhone e dai 70 ai 90 più Iva da jfix" (negozio milanese). Parlando invece della concorrenza, e quindi Samsung i costi si abbassano. Il modello Galaxy la stessa sostituzione costa 180 euro in un centro autorizzato con "punti di ricambio originali, 159 da Mr iPhone e 200 più iva da Johnny". Sulle batterie invece la Samsung si aggira tra i 35 e 50 mentre Apple da 28 a 89. Sostituzione fotocamera: da 60 a 90 euro per il primo esempio, 69 per il secondo.

Come sempre non mancano le soluzioni fai da te. Ecco un video tutorial utile!

Serena Santoli

Data pubblicazione 4 Febbraio 2017, Ore 15:30
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta