Il correttore automatico ti manda fuori di testa? Ecco l'app che ti salva

app correttore automatico

All'inizio sono stati gli sms quando bisognava digitare lettera per lettera per fare un messaggio di poche righe (con tanti minuti da impiegare), poi per fortuna con l’uscita del T9 i tempi sono cambiati, la scrittura è diventata più veloce e le parole si formavano da sole.
La vera rivoluzione, però, si è verificata con l'avvento degli smartphone con touchscreen e del suggeritore di parole, una sorta di dizionario integrato nel sistema operativo.
Con l'app User Dictionary Plus addio alle correzioni sbagliate. Infatti questo correttore presente su Google Store per sistemi operativi Android è un alleato molto utile per chi vuole evitare di mandare messaggi senza orrori ortografici soprattutto se si usano parole in dialetto o abbreviazioni.

Cos'è e come funziona

User Dictionary Plus è un’app gratuita, realizzata da uno sviluppatore italiano, che vi faciliterà nella gestione del vostro dizionario personale. Supporta numerosi dizionari, tra cui italiano, inglese (UK e US), tedesco, turco, francese, polacco e spagnolo.
Ecco le funzionalità più importanti:
Backup e ripristino del dizionario;
Impara da SMS;
Impara da Twitter;
Impara da Gmail;
Impara da Facebook
Impara da WhatsApp (solo Premium);
Impara da File di Testo (solo Premium).
L'app permette inoltre di aggiungere, rimuovere o modificare le parole archiviate nel dizionario.
La funzionalità migliore, però, è la possibilità di effettuare un backup delle nostre preferenze: infatti, grazie all’app potremo ripristinare il nostro dizionario anche nel caso in cui cambiassimo dispositivo permettendo, quindi, di avere sempre a disposizione una tastiera ottimizzata al nostro modo di scrivere.
User Dictionary Plus è disponibile sul Play Store in una versione gratuita, che offre tutte le funzioni tranne l’importazione del dizionario da WhatsApp o file di testo: per sbloccare anche queste due potete acquistare la versione completa al prezzo di 1,59 euro.
Scaricarla non vi costa nulla e magari renderà la vita molto più semplice e...."corretta".
Commenti
Skuola | TV
Maturità 2017: correggiamo la Seconda Prova

Assieme ad una tutor di matematica e ad una di latino, commenteremo le tracce della Seconda Prova del liceo classico e dello scientifico!

22 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta