2' di lettura 2' di lettura
Mokase: da oggi puoi farti il caffè quando e dove vuoi!

Stai in metro e ti assale una voglia improvvisa di caffè… come risolvi!? La soluzione c'è e si chiama Mokase!
L’idea è venuta a due ragazzi napoletani, Clemente Biondo e Luigi Carfora: dopo mesi di progettazione sono riusciti a realizzare Mokase, la cover per il tuo telefono capace di realizzare un ottimo caffè.

Vi starete domando come questo sia possibile, in realtà l’idea è abbastanza semplice: Mokase è costruita con materiali resistenti che garantiscono sicurezza e isolamento dal vostro telefono. La cover possiede una resistenza interna in grado di scaldare l’acqua e un cassettino che ospiterà la cialda apposita, chiamata Mokaromi. Basterà inserire la cialda all’interno dello scompartimento, lanciare dal cellulare l’applicazione dedicata e premere sulla tazzina di caffè che apparirà. Un suono di notifica ci avvertirà quando sarà pronta l’erogazione.

Ce n’è per tutti i gusti, scegli l’aroma che più preferisci!

Come si può ben intuire dal video di presentazione rilasciato dall’azienda, la cover potrà sembrare ingombrante e leggermente più grande rispetto alle altre normali, ma in realtà il nostro telefono entrerà tranquillamente in tasca. I ragazzi nel momento di realizzazione di Mokaromi, la cialda fatta su misura per il nuovo case, hanno pensato anche ai gusti di ciascuno, infatti sono disponibili diversi tipi di aromi: si va dal caffé classico a quello tostato, ma c’è anche spazio per l’arabico. È stata ideata anche una tazzina (pieghevole?) che può benissimo essere attaccata alle chiavi, in modo tale da averla sempre a portata di mano, evitando di andare in giro con una vera in ceramica.