Arriva Apple Pay: potrai fare shopping con il tuo iPhone

redazione
Di redazione

Arriva Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento rivoluzionario

Contante o carta? Fino ad oggi le opzioni da utilizzare durante i tuoi acquisti erano due ma qualcosa sta per cambiare. Arriva infatti anche in Italia Apple Pay, il sistema di pagamento che trasforma il tuo amato i-Phone in un vero e proprio portafoglio digitale. Il metodo di pagamento è lo stesso delle carte di credto 'contactless'. Scopri come pagare i tuoi jeans preferiti con lo smartphone!

È sicuro?

L’affidabilità è garantita da un codice di sicurezza univoco che cambia ogni volta e perfezionato con il touch ID così che, se ti venisse sottratto il dispositivo, comunque non potrebbero essere effettuate transazioni. Se ti preoccupi del trattamento dei dati sappi che il numero di carta di credito non verrà registrato nè da Apple, nè dal commerciante e neppure sull’iPhone, per garantire la massima sicurezza possibile.

Le banche e i negozi che partecipano ad Apple Pay

Per il momento Apple Pay Italia ha stretto accordi con Unicredit, Carrefour Bank e Boon ma ne sono in arrivo altri entro la fine dell'anno. Tra questi CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba. Tra i negozi che hanno aderito invece, ci sono Sephora , Eataly, OVS e Auchan.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta