NASA annuncerà incredibili scoperte "al di là del nostro sistema solare"

CristinaLegnini
Di CristinaLegnini

Avverrà stasera alle 19 (ora italiana) l'attesa conferenza stampa della NASA in cui si parlerà dei nuovi pianeti scoperti oltre il sistema solare.
All'evento parteciperanno esperti e astronomi di tutto il mondo, e saranno presenti anche gli scienziati che si occupano del telescopio spaziale Spitzer: quello che ha scoperto l'esistenza di uno degli esopianeti più vicini a noi, HD 219134b, alla distanza di soli 21 anni luce dalla Terra. Durante la conferenza stampa probabilmente verranno date molte risposte alle domande sugli "esopianeti", ovvero quei pianeti non appartenenti al sistema solare che ruotano intorno ad un'altra stella.

C'è vita nello spazio?

Già ad Agosto la scoperta di "Proxima B", esopianeta "potenzialmente abitabile" simile alla terra, aveva scaturito tante curiosità. Proxima B, di cui si è parlato la prima volta in una ricerca pubblicata sulla rivista "Nature", orbita intorno alla stella più vicina al sistema solare, cioè Proxima Centauri, grande 1,3 volte la Terra e distante da quest'ultima "solo" 4,2 anni luce. Dai primi dati raccolti, gli scienziati non escludevano la presenza di acqua allo stato liquido sull'esopianeta e di potenziale vita. Di questo e di tanto altro la NASA parlerà ufficialmente nella conferenza stampa che potrete seguire in streaming.
Sarà possibile interagire con l'evento grazie all'hashtag su Twitter #askNasa...pronti a fare la fatidica domanda "C'è vita oltre la terra?".
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta