Aspirante medico? Bevi la grattachecca di "Sora Maria"

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

Banco scuola

Vi riportiamo la notizia dal sito di Repubblica.it. Ci auguriamo che non sia vera, ma in ogni caso è davvero divertente.

Ieri mattina molti studenti che hanno effettuato il test di ammissione per le professioni sanitarie nelle varie università italiane, saranno sicuramente rimasti a bocca aperta. Infatti, tra le diverse domande di cultura generale che andavano da Leopardi a Vasco Rossi, passando per Dan Brown e Clinton, ce n’era una che, in particolare, ha generato un po’ di caos tra i ragazzi.

LA DOMANDA – Il quesito testava la preparazione degli aspiranti medici o paramedici su una grattachecca preparata da una signora, tale “Sora Maria”. Queste le parole: “Nei pressi del noto Liceo Tacito di Roma si trova la "grattachecca di Sora Maria", molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato..”

STUPORE E CAOS – Possiamo immaginare, quindi, la reazione degli studenti che, tutto si erano aspettati, tranne di trovarsi davanti ad una domanda del genere nel test di professioni sanitarie.
E soprattutto, cosa avranno pensato i ragazzi delle altre città italiane che a Roma non ci hanno nemmeno mai messo piede?

Serena Rosticci

Anche tu hai trovato delle domande improbabili nei test d’ammissione all’università? Scrivicelo in un commento!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta