Sogni Medicina? Studierai anche l’umanità

medico umanità


Diventare un dottore che non curi solo il paziente ma ne capisca anche il dolore. Come? Grazie alla nuova materia che sarà insegnata nelle facoltà di medicina, “l’umanità”. Non solo più libri alti come palazzi dedicati interamente alle scienze ma anche dispense sulla psicologia. Una materia in più a cui pensare ma che sicuramente accrescerà la parte viva della persona che indossa il camice e tiene il bisturi in mano.

LA CATTEDRA PENSATA DAL DIPARTIMENTO MILANESE DI ONCOLOGIA - Sembra una banalità ma questa è il progetto novità del dipartimento Oncologia di Milano. Ci sono voluti molti anni prima che il progetto della docente di psicologia, Gabriella Pravettoni, diventasse realtà. Da anni si cercava di dare risalto a questo aspetto e ora si sta arrivando a un primo traguardo. Come ha riportato il Corriere della Sera, i futuri medici dovranno iniziare a prestare attenzione anche a quella branca di medicina etica cercando di mettersi nei panni del malato.

E tu sei uno studente di medicina? Guarda questo video per scoprire la tattica per passare gli esami

COSA DOVRANNO FARE I NUOVI STUDENTI? - Il paziente soffre di un male incurabile? Attenzione a 2000 allora per i neomedici chiamati ad accompagnare l’ammalato e ad instaurarci un rapporto profondissimo. Un attenzione in più dunque per i ragazzi che in queste giornate torride e da bollino rosso si stanno già preparando per i test di medicina. Forse inizieranno a trascorrere qualche giornata in più in compagnia dei nonni per ambientarsi ai lamenti insopportabili per la salute che vola via.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta