Sogni l’Australia? Facebook te la regala

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

parti per l'Australia con il concorso facebook di AUssieYouTOO.com

Tutti pazzi per l’Australia. Come arrivarci? Ci pensa facebook.

IL SOGNO AUSTRALIANO - Secondo l’organizzazione internazionale OECD per la cooperazione e lo sviluppo economico, l’Australia vanta la migliore qualità della vita al mondo. Per aiutare gli studenti a partire, allora, AUssieYouTOO.com li facilita per sbrigare l’iter burocratico necessario per viverci, fornendo pratici consigli dalla scelta dei corsi al percorso di studio, dalla città all’abitazione, fino alla stesura del cv per cercare un posto di lavoro.

META AMBITA - Nel 2013 sono stati quasi 210mila i giovani a fare domanda per il visto vacanza-lavoro per l’Australia, si tratta del cosiddetto working holiday visa. Ben 46mila hanno chiesto di rinnovarlo per un altro anno. E restano lì, nella lontana terra dei canguri che oggi rappresenta più che mai il sogno di realizzazione, quello che fino al secolo scorso era incarnato dall’America. Tra questi giovani che partono per l’Australia in cerca di opportunità, c’è una buona fetta di italiani: circa 10mila e a questi se ne aggiungono 22mila che partono solo per studiare la lingua. Un dato importante, in costante aumento.

TENTA LA FORTUNA – Per promuovere il soggiorno studio in Australia, l’agenzia di viaggio online AUssieYouTOO.com lancia un concorso decisamente social tramite la sua pagina di facebook.
Come candidarsi? Semplice, basta accedere all’APP presente sulla pagina fb ufficiale AUssieYouTOO.com ITALY (https://apps.facebook.com/aussieyoutooitaly) e inserire i propri dati (nome, cognome e e-mail).

I partecipanti – spiegano dall’agenzia- dovranno poi scrivere una breve composizione artistica di 4 righe che racconti, nel modo più divertente e creativo possibile, perché vorrebbero andare in Australia. Il concorso è aperto a tutti, dalle ore 7 del 15 ottobre alle ore 23:59 del 29 ottobre: il fortunato vincitore si aggiudica una borsa di studio per un corso d’inglese di 20 settimane nel prestigioso istituto “Image Education”, situato sulla Gold Coast.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta