Italiani rivoluzionano scambio di musica e video

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

italiani rivoluzionano lo scambio di file tra gli utenti

Quante volte ti sei trovato a voler inviare un video un po’ troppo grande o un documento ad un amico, ma il tuo cellulare non ti ha permesso di farlo? Da oggi sarà tutto più facile grazie ad una Start Up italiana creata da giovani promettenti, ProxToMe, che ha finalmente dato vita ad un’App che permette il trasferimento di file da un cellulare all’altro. E tutto senza scaricare in maniera drastica la batteria.

SCAMBIARE MUSICA E VIDEO,LA RIVOLUZIONE HA UN NOME - L’App che rivoluziona lo scambio di file, disponibile sia per iPhone che per Android, si chiama appunto ProxToMe e a parlarne è Carlo Capello, CEO della Start Up: “Con la nostra App sarà possibile ricevere contenuti esclusivi dalla band preferita durante un concerto oppure inviare una presentazione business. I film maker potranno inviare le loro opere a chi dimostra interesse. Tutti potranno in ogni momento scoprire il profilo di chi sta intorno e interagire in modo semplice, intuitivo ed efficace. Le possibilità di utilizzo di ProxToMe sono incredibili e ancora tutte da scoprire”.

COME FUNZIONA? - L’obiettivo della giovane Start Up è proprio quello di interagire con le persone vicine, ma di cui non si hanno i contatti. Ovviamente, tutto in maniera semplice e veloce. Infatti, volete inviare una canzone, un video e, perchè no, un appunto universitario, ma questi sono troppo pesanti per farlo senza l’ausilio di una mail o di un bluetooth? Vi basterà avere un account Dropbox, scaricare l’App ProxToMe ed il gioco è fatto. Infatti, l’App sfrutta una cloud di DropBox che permette di connettersi con tutti i dispositivi distanti un massimo di 100 mt. Ovviamente, a patto che anche loro abbiano installato ProxToMe. A questo punto scambiarsi i file è davvero facile: dopo la prima connessione, l’App salva in maniera automatica il contatto con cui si ha avuto uno scambio. In questo modo, in futuro si potranno scambiare altri file senza essere limitati dalla distanza.

L’APP CHE AIUTA A CREARE AMICIZIE - Ma questa non è l’unica funzione di ProxToMe. Infatti, come detto qualche riga sopra, lo scopo della Start Up è quello di interagire con gli altri, di creare nuovi rapporti. Infatti, dopo aver effettuato l’accesso Facebook sull’App, è possibile visionare i profili degli utenti con cui ci si è scambiati i file in precedenza, chattare con loro e creare nuove amicizie. Tutto con un semplice click.

Tu in che modo scambi, video, musica e documenti dal tuo smartphone?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta