Sogni un futuro nella Comunicazione? Scopri l'Open Day IULM

redazione
Di redazione

Sei appassionato di comunicazione? Allora dovresti sapere che IULM è il polo di eccellenza italiana per la formazione nei settori dell’interpretariato, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali. Se l'anno prossimo dovrai scegliere l'università, cogli l'occasione. Infatti, l'ateneo apre le porte sabato 13 maggio per l’open day dedicato ai suoi 5 corsi di Laurea Triennale: Interpretariato e Comunicazione; Comunicazione Media e Pubblicità, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa; Arti, Spettacolo, Eventi culturali; Turismo, Management e Territorio.

IULM: linea diretta con il mondo del lavoro

Il punto di forza dell'ateneo è, da sempre, un modello di insegnamento dinamico, contemporaneo, con una visione internazionale: insomma, IULM offre agli studenti una formazione completa per prepararli al mondo del lavoro. Chi parteciperà all'Open Day avrà quindi l’occasione di conoscere i docenti, molti dei quali stimati professionisti. La filosofia dell’ateneo è, infatti, quella di essere ponte tra università e lavoro.

Open day IULM: università e lavoro

Sabato 13 maggio a partire dalle 9.00 fino alle 13, come accennato, si svolgerà l'open day nell'Auditorium dello IULM Open Space. L’obiettivo è quello di presentare ai ragazzi delle Scuole Superiori l’offerta formativa e di spiegare in che modo l’Università intenda formare dei giovani professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro, attraverso stage nelle più importanti realtà italiane e internazionali, Career Day e incontri di formazione con le imprese. Secondo il Rapporto Alma Laurea 2015, il metodo IULM è efficace: il 59,5% dei laureati triennali IULM è ben inserito nel mondo del lavoro, con 16,9 punti percentuale in più rispetto alla media nazionale (42,6%).

I corsi di laurea triennali IULM

Cinque i corsi di Laurea che verranno presentati nel corso della mattinata, oltre agli spazi del Campus con i suoi 6 edifici, 52 aule, 10 laboratori, 2 centri di ricerca, 3 punti ristorazione,1 caffè letterario, 2 auditorium, 1 spazio espositivo e 6.013 posti in aule studio.
La Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali presenterà il Corso di Laurea in Interpretariato e Comunicazione, mentre due saranno i corsi di laurea della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità: il Corso di Laurea in Comunicazione, Media e Pubblicità e il corso in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa.
Sono due anche i corsi di laurea per la Facoltà di Arti, Turismo e Mercati: Arti, Spettacolo, Eventi culturali e il Corso di Laurea in Turismo, Management e Territorio.

Il programma dell'evento

Alle 9.00: presentazione del Corso di Laurea in INTERPRETARIATO E COMUNICAZIONE (Facoltà di Interpretariato, Traduzione e Studi Linguistici e Culturali) a cura della Prof.ssa Laura Brignoli e Dott.ssa Dorothee Friement
Alle 9.50: presentazione del Corso di Laurea in ARTI, SPETTACOLO, EVENTI CULTURALI (Facoltà di Arti, Turismo e Mercati) a cura del Prof. Vincenzo Trione e della Dott.ssa Anna Luigia De Simone
Alle 10.40: presentazione del Corso di Laurea in TURISMO, MANAGEMENT E TERRITORIO (Facoltà di Arti, Turismo e Mercati) a cura del Prof. Marco Maggioli e della Dott.ssa Annamaria Esposito
Alle 11.30: presentazione del Corso di Laurea in RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA (Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità) a cura del Prof. Luca Pellegrini, vice Preside della Facoltà.
Alle 12.15: presentazione del Corso di Laurea in COMUNICAZIONE, MEDIA E PUBBLICITA' (Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità) a cura del Prof. Fabio Vittorini

Non puoi partecipare? Segui l'open day IULM in streaming!

Se non puoi partecipare all'evento, ma ti interessa scoprire di più su IULM, abbiamo la soluzione perfetta per te! Infatti, è possibile seguire l'evento a partire dalle 9:00 in streaming sul canale YouTube IULM e sulla pagina Facebook dell'ateneo.
Non solo: ti sarà possibile anche seguire la diretta streaming nella pagina dedicata sul sito IULM, in modo da non perderti nemmeno un minuto della presentazione!
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta