Luiss campione mondiale di finanza

 foto di Vincitori Rotman International Trading Competition

Per il secondo anno consecutivo, l' Università Luiss - Guido Carli si è aggiudicata il primo posto della della Rotman International Trading Competition, portando in alto il nome dell'Italia nel mondo.

ROTMAN INTERNATIONAL TRADING COMPETITION - Giunta alla sua dodicesima edizione, la Rotman International Trading Competition è la più importante competizione universitaria internazionale di simulazione finanziaria on line. Alla manifestazione, svoltasi a Toronto dal 19 al 21 febbraio 2015, hanno partecipato oltre 50 squadre di studenti provenienti da 47 università di tutto il mondo. Nonostante l'ostica concorrenza, però, gli studenti della Luiss si sono aggiudicati il gradino più alto del podio piazzandosi davanti a blasonate università americane tra cui l'università della California - Berkeley, l' università i Chicago ed il noto MIT.

Guarda qui il video di presentazione della competizione!

PRIMATO DI VITTORIE - Grazie al conseguimento di questo importante traguardo, l' Università Luiss - Guido Carli è divenuta la seconda università ad aver vinto per due volte consecutive la la Rotman International Trading Competition eguagliando, così, il primato detenuto dal MIT. Non solo, è importante ricordare anche che l'Università Luiss - Guido Carli è l'unica università italiana ad aver raggiunto posizioni di rilievo, in questa competizione, negli ultimi cinque anni divenendo, così, uno degli atenei più importanti in Italia, oltre che motivo di vanto per il nostro Paese.

BLUE TEAM - Blue Team è il nome della squadra della Luiss - Guido Carli vincitrice della competizione. Ogni anno, i migliori studenti del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza vengono chiamati a far parte di questo team e, dunque, a rappresentare la loro università nel mondo. Senza voler togliere nulla ai componenti del team degli anni scorsi, vale la pena ricordare, naturalmente, i nomi dei componenti di quest'anno che sono: Riccardo Caruso, Michael Guy Cuna, Giovanni Fassari e Alessio Ottaviani.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta