Studiare in Italia come a Londra: accordo tra Link University e London School of Economics

link campus university

La Link Campus University ha firmato un accordo con la London School of Economics and Political Science, al secondo posto tra le università del mondo nella QS Top Universities del 2015 per le scienze sociali ed è stata classificata dal Research Excellence Framework (REF) del 2014, come una delle più importanti università nel Regno Unito. È la prima volta che la London School of Economics and Political Science firma un accordo con un’università italiana.

In Italia come a Londra

Il protocollo prevede una collaborazione ad ampio spettro su ricerca, didattica e attività di consulenza. Gli studenti della Link Campus University avranno l'occasione di integrare la loro formazione con programmi e docenze della LSE a Londra e verranno promossi scambi tra docenti e studenti anche per sviluppare progetti di ricerca. La collaborazione sarà estesa anche a progetti educativi a favore delle vicine aree strategiche del Nord Africa, Mediterraneo, Europa Centrale/CIS in particolare negli studi che riguardano gli ambiti economico - strategici di diplomazia e sicurezza, anche attraverso summer school da organizzarsi a Roma.

Un'educazione internazionale

L’intento comune è lavorare per un’educazione europea e globale, facendo leva sulle peculiarità delle due Università per valorizzarle e integrarle. Il protocollo si aggiunge ad altri stipulati con Atenei tra i più importanti al mondo, come quello con l'Università Lomonosov di Mosca che presenteremo a Roma il 5 maggio prossimo”, ha commentato il prof. Vincenzo Scotti.
L’accordo tra la LSE e la Link Campus University è stato sviluppato dalla LSE Enterprise, divisione esecutiva della LSE, attiva negli ambiti dell’innovazione globale, dei programmi personalizzati e ricerca applicata. Essa opera con i governi, istituzioni internazionali, università e business schools nel mondo, applicando le competenze della LSE nelle scienze sociali ai grandi temi dell’età moderna. In virtù della collaborazione con la Link Campus University, la London School of Economics and Political Science ha in programma una serie di nuovi accordi a Roma, in Italia e nelle circostanti aree di influenza.


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta