Indipendenza economica? Lavora la domenica!

lavoro domenica studenti

Non dover chiedere soldi ai propri genitori per uscire il sabato sera o per far fronte ad altre piccole spese personali è un po’ il sogno di tutti gli studenti. Infatti, non sono pochi i ragazzi che vorrebbero spesarsi da soli, anche in considerazione del fatto che le vacanze estive sono sempre più vicine e, di certo, non tutte le famiglie possono permettersi di pagare i soggiorni dei propri figli. Ma come si fa a guadagnare qualcosa se durante la settimana si frequenta l’università e si studia? Una soluzione l’ha proposta la catena di supermercati Pam che sta offrendo lavoro a tutti gli studenti solo per la domenica.

HAI BISOGNO DI SOLDI? LAVORA LA DOMENICA! - In questi ultimi giorni, in molti dei 130 punti vendita del gruppo Pam sparsi sul territorio italiano, possiamo leggere diverse inserzioni che recitano: “Sei studente? Lavora con noi la domenica”. A quanto pare l’iniziativa non è passata in sordina perché il sito lavoraconnoi.gruppopam.it ha già registrato dalle tre alle cinquemila richieste di lavoro da parte dei ragazzi.

INIZIA ORA, MA POI RESTA - La catena dei supermercati in questione offre un contratto di lavoro part time, permettendo così agli studenti di racimolare circa 400€ al mese lavorando unicamente un giorno a settimana. Ma l’offerta non termina qui. Infatti, il gruppo Pam fa agli studenti un’altra proposta molto interessante: “Se terminati gli studi vorrai continuare a lavorare con noi ti offriremo la possibilità di partecipare ad un processo di crescita all'interno dell'azienda”.

LAVORO PER ANDARE IN VACANZA - Insomma, se avete intenzione di partire per le vacanze estive senza chiedere l’aiuto dei vostri genitori o se, comunque, volete assicurarvi una piccola indipendenza economica ma lo studio non ve lo hai mai permesso, quella dei lavori domenicali è sicuramente la strada giusta per voi.

E tu hai mai pensato di fare qualche lavoretto mentre studi?

Daniele Grassucci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta