Proposta shock del rettore, laurea triennale gratis

Proposta shock del rettore, laurea triennale gratis

Nei giorni scorsi all’Università di Bologna si è svolta l’apertura dell’anno accademico. In questa occasione il rettore Ivano Dionigi ha proposto ad alcuni membri del Governopresenti alla manifestazione, di rendere le lauree triennali gratis.

LAUREA TRIENNALE

GRATIS – Una proposta shock che potrebbe rivoluzionare il sistema universitario. Il rettore Dionigi ha spiazzato tutti con la sua idea. Durante il discorso inaugurale dell’anno accademico ha proposta ai membri del Governo, tra cui il premier Matteo Renzi di rendere le laurea triennale gratis, spiegando che sebbene questo potrebbe aumentare i costi dello Stato, tuttavia porterebbe un incremento culturale del Paese e a un abbassamento dell’abbandono scolastico.


IL VALORE DELLA

LAUREA

Nel suo discorso Dionigi ha posto l’attenzione sulla differenza tra chi è laureato e chi no facendo notare che molto spesso glistudenti provano una mortificazione per aver condotto degli studi «la mortificazione delle persone che valgono ha ricadute rovinose, fa regredire un Paese alla sua condizione feudale; per cui la corruzione è la conseguenza più vistosa» come riportato da Repubblica.it


UNIVERSITA’

, RIPARTIRE SI PUO’– La soluzione del rettore dell’Università di Bologna al momento riguarda solo la laurea triennale e non la magistrale, il costo sicuramente oneroso per la macchina economica dello Stato potrebbe diventare un investimento per ottenere positivi risultati nella cultura italiana. Il premier Matteo Renzi, intervenuto per l’occasione,ha voluto trasmettere un messaggio di speranza per l’università e gli studenti, dichiarando che l’Italia non è un Paese spacciato ma con le potenzialità per ripartire.


Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta