Viaggio all’estero: dove vai se le lingue non le sai?

Skuola.net | Ripetizioni
In collaborazione con Skuola.net | Ripetizioni
imparare-lingue-per-viaggiare-estero

Tutti gli universitari in questo periodo sono alle prese con la sessione estiva e l’accumulo di cose da studiare sono tantissime per gli studenti di tutte le facoltà d’Italia. Lo stress è alle stelle e alla fine dello studio sfrenato, 1 studente su 3 ha deciso di prenotare un viaggio all'estero e di prendersi una meritata pausa.
Tra le mete più ricercate in Europa su maggiori siti di viaggi, si riconfermano la Spagna, da Lloret de Mar a Ibiza, la Grecia, da Ios all’Isola di Corfù, ma anche mete come Budapest, Praga e la sempreverde Londra.
Andare all’estero, soprattutto se si è alle prime armi, non è cosa da poco e sapere almeno un’altra lingua al di fuori dell’italiano, è un requisito essenziale per poter trascorrere la vacanza nel migliore dei modi possibili e conoscere tante persone.

>>> Problemi con le lingue? Fai ripetizioni e parti senza pensieri!

Parti preparato

Noi italiani, è risaputo, non siamo conosciuti all’estero per essere poliglotti o per il nostro accento perfetto e più di qualcuno si diverte ad imitarci per il nostro sistema di comunicazione migliore: i gesti.
Vi è mai capitato di andare, però, in un paese anglosassone?
Per gli inglesi non è concepibile che ci possa essere qualcuno al mondo che non parli la loro lingua, quindi difficilmente perderanno del tempo con voi che cercate di balbettare qualche parola e poi finite per imitare ciò che volete sapere.
E così, si arriva ad un punto in cui anche ordinare del cibo può diventare un problema e potreste ritrovarvi in situazioni veramente imbarazzanti in cui più che non sapere cosa fare, non si sa cosa dire e come dirlo.
Quando si pensa ad organizzarsi per un viaggio, la prima cosa a cui si pensa è la valigia. Partire preparato, però, non significa limitarsi a quello, ma significa anche prepararsi ad affrontare nuove culture, nuove persone e un linguaggio diverso dal nostro.
Quindi, prima di partire, con mappa alla mano, cerca di scoprire in anteprima il più possibile della cultura, tradizioni e piatti tipici della tua meta di destinazione e trova il modo più veloce per imparare la lingua, o alcune frasi “salvavita” da utilizzare in un viaggio all’estero.

Preparati alle vacanze con i Tutor di Skuola.net

Hai già prenotato la tua vacanza? Se ti senti incerto, non partire all’avventura, scarica degli appunti sul nostro store o cerca un insegnante esperto su Skuola.net | Ripetizioni che possa aiutarti ad imparare la lingua del paese in cui andrai (inglese, spagnolo, tedesco…) e tutte le frasi più comuni che possono servire durante il viaggio.
Fare lezioni private, è una delle più valide alternative quando si vuole imparare al meglio una lingua, migliorare la pronuncia in poco tempo, e spendere molto meno di un qualsiasi corso organizzato da una scuola di lingue nella tua città.
Che aspetti? Studia adesso e preparati ad una delle esperienze più belle della tua vita.

>>> Preparati al viaggio più bello della tua vita. Scegli il Tutor adatto a te


Letizia Ferro