Erasmus da giornalista: hai tempo fino a maggio

Ansa Europa
In collaborazione con Ansa Europa

 foto di concorso ansa europa

L'agenzia Ansa, con il supporto del Parlamento Europeo, dà la possibilità ai giovani di diventare dei veri e propri giornalisti. In che modo? grazie al concorso "Inviati dell'ANSA per un giorno: la generazione Erasmus racconta l'Europa" rivolto agli studenti, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, che abbiano partecipato al programma Erasmus e trascorso almeno un mese in un Paese diverso dal loro. Non vedi l'ora di "diventare giornalista"? Allora affrettati! Hai tempo fino a Maggio! Lo segnala Ansa.it - Europa|Opportunità Giovani.

INVIATI PER UN GIORNO - Partendo dalla propria esperienza Erasmus, viene chiesto ai ragazzi di inviare un video, di massimo tre minuti, che racconti in modo innovativo come i giovani percepiscono l’Europa. I partecipanti verranno idealmente considerati "inviati dell’ANSA per un giorno" nel Paese che li ospita, con l’obiettivo, appunto, di raccontare l’Europa, prendendo liberamente spunto dalle proprie esperienze personali, dai fatti che li circondano, dalle analogie o dalle differenze tra i Paesi e tra i giovani europei.

COME PARTECIPARE - La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti gli studenti, di età compresa tra i 18 e 26 anni, che, come detto, abbiano partecipato al programma Erasmus e che abbiano trascorso un periodo di almeno 1 mese in un Paese diverso da quello di provenienza. Ogni partecipante potrà inviare al massimo un elaborato multimediale, unitamente al Modulo di partecipazione debitamente compilato.

TERMINI E SCADENZE - L’Agenzia ANSA, in accordo con il Parlamento europeo, ha inoltre stabilito di prorogare fino al 31 maggio 2016 il termine di scadenza del concorso, inizialmente previsto per il 15 aprile 2016, per dare modo ai giovani che abbiano partecipato al programma Erasmus o che vi stiano attualmente partecipando.

> > > Affrettati, scopri come partecipare al concorso!