Fuori sede? Le 7 migliori app da scaricare per risparmiare al supermercato

Essere uno studente fuori sede può avere i suoi vantaggi: vivi da solo, ti organizzi i tuoi impegni liberamente. Ti godi un po' di sana libertà. Non sono però sempre rose e fiori, anzi. Litigi con i coinquilini, bollette da pagare, turni di pulizia da svolgere e come se non bastasse… bisogna fare gli esami! Ultima cosa, ma non per questo meno importante, è fare la spesa. Non è facile come sembra: alle volte comprerai cose che rimarranno in frigo e dovrai buttare poco dopo, altre volte "schifezze" solo per il piacere di farlo, lasciando negli scaffali le cose realmente utili. Tutti almeno una volta si sono recati al supermercato a fare la spesa. La pasta giusta per fare una carbonara o il formaggio da gustare per la cena. Districarsi tra offerte e sconti non è facile. In questo caso la tecnologia ci aiuta per fare una spesa intelligente. Sia sul Play Store di Google che su App Store di Apple sono presenti alcune applicazioni utili per fare la spesa: da T-Frutta a Dove Conviene, Skuola.net ti consiglia le 7 app per non farti trovare impreparato al momento di fare gli acquisti.

7. T-Frutta

Lo sai che si può guadagnare facendo la spesa? Grazie a T-Frutta che ti paga se acquisti alcuni prodotti sponsorizzati. Il suo funzionamento è semplice: dopo aver scaricato l'applicazione dallo store online (è presente sia sul Google Play Store, sia sull'App Store), ci si deve registrare con le proprie credenziali. In ogni categoria merceologica troverete fino a settanta prodotti che permettono di ricevere dei soldi: di fianco all'immagine del prodotto c'è quanto sarà restituito. T-Frutta, per avere la sicurezza che il consumatore abbia acquistato davvero quel prodotto, richiede la foto dello scontrino. Solo dopo il controllo della foto, i soldi saranno accreditati sul proprio conto. L'app funziona in tutti i negozi e c'è anche la possibilità di aggiungere un punto vendita non disponibile tramite il form sul sito online. Al momento l'applicazione ha accordi con oltre trenta marchi, ma funziona solo nelle provincie di Milano e Modena.

6. Pazzi Per Le Offerte

Questa applicazione raccoglie tutti i coupon e le offerte dei principali supermarket italiani, anche se non si riceverà lo sconto direttamente in cassa, ma solo virtualmente. Infatti i tagliandi si tramuteranno in crediti da utilizzare per spese successive: una volta acquistato un prodotto si dovrà inviare una foto dello scontrino al server centrale e attendere che la cifra sia accreditata sul conto personale. I crediti possono essere utilizzati per acquistare buoni spesa o ricariche telefoniche. Applicazione disponibile sia su Google Play Store che su App Store.

5. Risparmio Super

L'app accoglie i prezzi e le offerte di oltre sedicimila punti vendita di 217 aziende. Dopo avere scaricato l'applicazione, attivando la geolocalizzazione si può scoprire quale negozio offre lo yogurt preferito al prezzo migliore. Inoltre, nell'applicazione sono disponibili anche i volantini delle varie catene di supermercati e centri commerciali. L'app è disponibile sia su Google Play Store che su App Store.

4. Last Minute Sotto Casa

Si tratta di un'applicazione che permette di contenere gli sprechi e di risparmiare sulla spesa settimanale. Si possono trovare tutte le offerte dell'ultimo minuto che stanno per scadere e che i rivenditori sono costretti a realizzare al più presto. Come funziona? I negozi inseriscono l'offerta sull'applicazione e gli utenti possono trovare le strutture più vicine tramite la geolocalizzazione. L'applicazione è gratuita e disponibile per il Google Play Store e l'App Store.

3. Spesa Intelligente Comparatore

Questa App permette di confrontare i prezzi dei prodotti dei diversi negozi registrati. Basta inquadrare il codice a barre e offre la possibilità di controllare il prezzo nei centri commerciali e supermercati presenti nelle vicinanze. L'applicazione è disponibile sul Google Play Store.

2. My Volantino

L'applicazione viene in soccorso di tutti coloro che non hanno il tempo di leggere i volantini con le offerte. L'app raccoglie le versioni digitali dei volantini e gli utenti potranno controllare molto facilmente dal proprio cellulare i prodotti in offerta durante la settimana. MyVolantino è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

1. Dove Conviene

DoveConviene è un'applicazione molto simile a myVolantino e offre la possibilità agli utenti di scoprire le offerte dei supermercati e dei centri commerciali. Inoltre, con DoveConviene si ha sempre a portata di mano il numero telefonico e gli orari dei negozi. Tramite la mappa è possibile ricevere le indicazioni per raggiungere il negozio scelto. L'applicazione è disponibile per il Google Play Store e l'App Store.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta