7 tipi di studente sotto sessione estiva

 foto di studentessa stressata per gli esami

La sessione estiva è alle porte e gli studenti universitari sono già nel panico. Ad ogni modo, non tutti passano ore sugli appunti universitari nella stessa maniera e si creano così vari tipi di studenti stressati. Ecco la classifica dei 7 tipi di studente sotto sessione estiva.

7. Lo studente del Dams

 foto di studenti che guardano tv

Sicuramente uno dei più invidiati, questo tipo di studente non si limita solo a studiare, per esempio, gli appunti di storia del cinema, ma trascorre (giustamente) anche ore a guardare film. Magari sgranocchiando qualcosa come patatine o simili. Decisamente un bel modo di preparare la sessione estiva.

6. Lo studente di Giurisprudenza

 foto di Saul Goodman di Breaking Bad

Tra i più stressati rientra lo studente di Giurisprudenza, costretto a passare ore su codici vari e appunti di diritto amministrativo (o simili). Questo “esemplare” lo si può riconoscere dal tipico comportamento che prevede l’associare ad ogni passo la ripetizione di un articolo. Davvero una piacevole compagnia per i suoi coinquilini o i suoi amici.

5. Lo studente di Medicina

 foto di Dott. Cox

In quanto a stress, anche questo tipo di studente non è messo benissimo. Costretto a passare ore sui propri appunti di anatomia umana per imparare a memoria ogni parte del corpo, non fa altro che toccarti cercando di mettere in pratica i suoi studi. Guai, poi, a farsi male in sua presenza perchè lo vedrete diagnosticarvi qualsiasi malattia che ha studiato di recente.


4. Lo studente di Lettere

 foto di Keanu Reeves

Costretto a fare nottata, magari, su appunti di letteratura latina in stile Giacomo Leopardi, questo tipo di studente tende ad assumere anche l’atteggiamento di questo poeta. Portarlo ad una serata in discoteca, infatti, potrebbe non essere una buona idea. A meno che voi non vogliate far fuggire tutti quelli che sono nel locale a causa della sua contagiante depressione.

3. Lo studente di Economia

 foto di Fry Futurama con soldi in mano

Sotto sessione estiva, lo studente di Economia è costretto a studiare cose come gli appunti di economia politica o simili. Questo, lo porta ad associare ogni evento della sua vita con ciò che sta studiando. Ed ecco, quindi, che inizia a tenere sotto controllo le finanze dei suoi amici paragonandoli a Paesi Europei virtuosi o PIGS, a seconda della situazione. Se, perciò, non volete sentirvi dire frasi del tipo: “Non ti puoi permettere un’altra birra! Poi saresti in debito con me di 5 euro. Debito che, sicuramente, non potrai ripagarmi nel breve periodo”, allora evitatelo in ogni modo.

2. Lo studente di Scienze Politiche

 foto di Senato Roma antica

La sessione estiva porta questo studente a dover trascorrere ore su dispense di diritto del lavoro o cose del genere. Questo status, lo porta prefigurare la sua futura carriera politica ed ecco, quindi, inizia a trattare i suoi amici come possibili elettori. Se, perciò, non volete ritrovarvi in questo vortice di egocentrismo e alla domanda: “Mi avevi detto che saremmo usciti questa sera, allora che fai?”, non volete ricevere come risposta delle sue immagini accompagnate da frasi del tipo: “Ogni promessa è un debito che va mantenuto”, non chiamatelo per nessun motivo.

1. Lo studente di Scienze Motorie

 foto di Homer Simpson uomo torta

Durante la sessione estiva, questo studente passa intere notti tra esercizi e lo studio, per esempio, di appunti di alimentazione e nutrizione umana. Tutto questo, lo trasforma in un incrocio tra un super eroe ed un preparatore atletico. Ed ecco, allora, che inizia a farti sentire in colpa per ogni gelato o dolce che decidi di mangiare e ti costringe ad andare a correre con lui, magari la domenica alle 7.30 di mattina. Se volete arrivare pronti alla prova costume, dunque, non dovete far altro che stare in sua compagnia, altrimenti, fareste meglio a correre lontano da lui…

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta