5 app che ogni studente fuori sede deve scaricare

5 app che opgni fuori sede deve scaricare

Trasferirsi per studio in una nuova città, lontani da casa, può non essere sempre facile. Dopo un primo periodo di eccitazione, dovuto alla percezione di libertà raggiunta, può bussare infatti alla porta un senso di spaesamento. Conoscere un posto nuovo e tutto ciò che offre non è impresa facile soprattutto se non riesci a stringere amicizia con qualcuno del luogo. Come superare quindi quella sensazione di smarrimento? Una soluzione arriva direttamente dallo smartphone, ci sono molte app che potrebbero non farti sentire uno ‘straniero’ nella città in cui sei appena arrivato. Scopri quali sono!

Musement

musement
Una guida turistica sempre a portata di mano, direttamente nel tuo smartphone. Musement infatti da là possibilità di scoprire i musei, i luoghi da vedere e le attività che si possono fare in una città: locali, quartieri caratteristici, tutto è recensito.

Ricette al contrario

ricette al contrario
Dopo una giornata trascorsa all’università, il solo pensiero di tornare a casa e mettersi ai fornelli per preparare la cena è un problema, figurarsi cucinare. Per fortuna arriva Ricette al contrario, l’app che viene in tuo aiuto. Basterà infatti inserire gli ingredienti a tua disposizione e Ricette al contrario ti consiglierà cosa cucinare!

Dove Conviene

dove conviene app
Se sei un fuorisede sai benissimo che l’attenzione al budget mensile deve essere sempre molto alta, quando fai la spesa è bene badare al prezzo per acquistare il prodotto più conveniente. Un vero e proprio ‘lavoro’ insomma che potrai evitarti grazie a Dove Conviene. L’app permette infatti di confrontare i volantini dei negozi vicino casa tua e capire dove puoi risparmiare.

WashApp

washapp
Problemi con centrifughe e prelavaggi? Tranquillo, per risolverli arriva WashApp. Una sorta di guida ricca di consigli e suggerimenti riguardanti il bucato: dal significato delle etichette a come dividere i vestiti fino alla temperatura giusta da impostare. Con questa app fare il bucato sarà certamente più divertente e il tuo guardaroba non perderà pezzi!

Best Roommates

best roommates
Trovare il coinquilino ideale è certamente impossibile ma avere in casa una persona con un alto grado di affinità è invece possibile. Ad aiutarti nella missione c'è Best Roommates. Una volta scaricata l’app ti basterà inserire cinque caratteristiche del tuo coinquilino ideale e la zona della città dove vuoi vivere. L’app, ti metterà subito in contatto con le persone affini alla tua ricerca.

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta