I 5 consigli per un trucco estivo

redazione
Di redazione

I 5 consigli per un trucco estivo

L’estate è ormai alle porte e se la prova costume l’hai già fatta, non ti resta che focalizzarti sul make up da sfoggiare per i prossimi mesi. Non basta infatti l’abbronzatura e un outfit alla moda per renderti cool, è necessario avere un trucco perfetto Come? Leggi i nostri 5 consigli per un make up estivo!

5.Eyeliner “smudgy”

L’eyliner è essenziale per qualsiasi tipo di make up. Per l’estate la tendenza si chiama ‘smudgy’, ovvero macchiato e imperfetto, l’importante è che sia sulle tonalità del nero e del grigio. Se vuoi osare, puoi scegliere anche tonalità sul marrone e turchese.

4.Il blush stile anni ‘80

Vuoi essere alla moda? Allora per quest’estate inizia a stendere con abbondanza sulle gote un blush acceso, magari scegliendo colori come corallo e rosa. Avrai un effetto anni ’80, un must della prossima estate!

3.Rossetto rosso

Sarà nuovamente il protagonista delle labbra delle donne, a condizione che il resto del trucco sia leggero e quindi che l’attenzione cada solo sulle labbra. Le sfumature su cui puntare sono il pesca, l’arancio elettrico, il fucsia.

2.Base naturale

Così come il resto dell’anno, anche in estate il make up ha una parola d’ordine: semplicità. L’effetto da dare infatti è quello nature, quindi se sei solita abbondare, ti conviene cambiare le tue abitudini.

1.Dare luminosità al volto

Se non basterà il sole a dare luminosità al tuo viso, aiutati con il trucco. Come? Semplice, applicando un’illuminante sulle gote, sulla punta del naso, sopra il labbro superiore e sul mento…ovviamente senza esagerare!

Sara Crocioni
Commenti
Skuola | TV
Non perdere l'ultima puntata della stagione!

Anche la Skuola Tv va in vacanza. Mercoledì prossimo infatti, ci sarà l'ultima puntata...tranquillo perchè dopo l'estate torneremo!

28 giugno 2017 ore 16:30

Segui la diretta