Lavare via le impurità: ma come?

come lavare via le impurità

Eccolo! Appare come un fulmine a ciel sereno: il brufolo che nasce proprio in mezzo alla fronte o sulla guancia, senza speranza di coprirlo efficacemente. A questo punto, quanti di voi cominciano a lavarsi la faccia forsennatamente con tutti i saponi e rimedi della nonna esistenti? Sbagliatissimo! Aggredire la pelle peggiorerà solamente la situazione. Si chiama “effetto rebound” (effetto rimbalzo): più si sgrassa la pelle e più si stimolano le ghiandole sebacee a produrre nuovo sebo con l’effetto di avere i pori sempre più dilatati, la pelle sempre più lucida e il viso con sempre più brufoli. Ecco quindi le soluzioni per lavare via le impurità senza il rischio di vederle ricomparire ancora più forti di prima.

MATTINA E SERA SOLO DETERGENTI SPECIFICI - Se la vostra pelle tende a generare fastidiosissime imperfezioni come punti neri e brufoli, meglio adottare buone abitudini quotidiane. Il classico sapone non è la scelta giusta ma ciò non vuol dire che non dovete lavarvi il viso …anzi. Bisogna però scegliere un prodotto adatto alla propria pelle. New Topexan è lo specialista della detersione della pelle impura e ha un detergente adatto per ogni situazione. Per una detersione specifica ma strong il Dermolavaggio Antibatterico o il Complex fanno al caso vostro specialmente se siete ragazzi. Per le ragazze, che hanno la pelle più sottile, servono invece prodotti multifunzionali che con un solo gesto detergono, struccano e mantengono la pelle libera dalle impurità a lungo. Come l’Acqua Mousse anti-imperfezioni: un’ acqua micellare che diventa una morbida schiuma detergente. Grazie alle particelle micellari “accerchia” lo sporco e il sebo rimuovendoli con delicatezza. Altro importante gesto “salva pelle” è quello di struccarsi alla sera, qui serve un prodotto specifico come il Latte Detergente+Tonico 2in1 che toglie trucco e sebo rispettando la pelle ed evitando così di svegliarsi al mattino con nuovi brufoli sul viso.

…E PER IL CORPO? – Scoprirsi le spalle è diventato un problema? Oltre ai brufoli sul viso, ci sono anche su schiena e braccia? Forse vi lavate con prodotti sbagliati pensando che un doccia schiuma sia uguale all’altro… invece no! Anche la pelle del corpo rischia di essere sgrassata eccessivamente con la conseguenza di averla poi sempre più grassa. Unica regola da rispettare: utilizzare quotidianamente prodotti antibatterici che esfoliano delicatamente e liberano la pelle dall’eccesso di sebo, come il Docciaschiuma Gel Antibatterico New Topexan, che si usa come un normale doccia schiuma ed è adatto anche per chi frequenta spesso palestre e piscine grazie alle sue proprietà antibatteriche.

PER LE EMERGENZE…- E se le buone abitudini non bastano e ogni tanto appare un brufolo particolarmente ostinato, non strapazzate la pelle senza pietà. Dentifrici, disinfettanti e altri metodi improvvisati non faranno altro che peggiorare la situazione. Rivolgetevi invece verso un rimedio pensato appositamente per questo scopo, efficace ma delicato: parliamo ad esempio di SOS Brufolo New Topexan, un gel incolore ed inodore che applicato direttamente sull’imperfezione, ha il potere di seccarla in poche ore senza lasciare segni antiestetici.

Come vedete lavare via le impurità in modo specifico e duraturo è possibile … perché non farlo tutti i giorni?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta