Data Dress: Google e H&M ti aiutano se non sai cosa indossare

manliogrossi
Di manliogrossi

Non sai cosa indossare? Ti aiuta Data Dress

“Cosa indosso oggi?”. È certamente la domanda che molte donne, ma non solo, si pongono quotidianamente davanti al proprio armadio pieno zeppo di abiti. Inutile sottolineare gli outifit che si susseguono prima della scelta definitiva, non sempre soddisfacente. Per risolvere questo dilemma, ecco che arriva Data Dress, l’app in grado di consigliare il look perfetto per ogni tipo di situazione.

L’outfit non sarà più un problema

Grazie a Google e all’azienda svedese Ivyrevel, finanziata dal noto marchio di abbigliamento low cost H&M, avere l’outfit giusto per ogni occasione non sarà più un problema. La soluzione si chiama Data Dress ed è in grado di memorizzare il tuo stile vita e le tue preferenze in fatto di look. Incrociando queste informazioni con altre come, il meteo, gli spostamenti e l’attività da svolgere Data Dress crea abiti personalizzati e soprattutto adatti all’occasione. Una volta confezionato, l’abito sarà pronto per essere acquistato. Avrai quindi la possibilità di avere un armadio unico e variegato per ogni evento! Dimentica quindi il tempo trascorso davanti all’armadio a decidere cosa indossare, con questa app scegliere l’outfit giusto sarà molto più semplice e veloce!

Una rivoluzione

Il vestito disegnato virtualmente, sarà poi acquistabile online attraverso l’applicazione. Al momento Data Dress è ancora in fase di test ma l’obiettivo dell’azienda svedese è di metterla sul mercato entro la fine del 2017. Una cosa è certa, non avrai più scuse per arrivare in ritardo ad un appuntamento!

Manlio Grossi
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta