La Xbox 360 mette l'abito da sera

Fabio Merlitti
Di Fabio Merlitti


La Microsoft non si adagia sugli allori neppure nel segmento entertainment e sforna una Xbox 360 tutta nuova: in abito da sera e con tanti accessori. L'Elite, questo il nome della nuova versione, sarà disponibile nei negozi statunitensi dal prossimo 29 aprile.

Il nuovo modello sarà realizzato esclusivamente nel colore nero, con hard disk da 120GB, una porta HDMI (High Definition Multimedia Interface), un cavo di collegamento per alta definizione, più un controller senza filo e una cuffia Xbox Live, e sarà in grado di memorizzare un'intera libreria di giochi Live Arcade e migliaia di brani musicali, nonché film e programmi televisivi in alta definizione scaricabili da Live Marketplace.

Il nuovo hard disk da 120GB sarà inoltre venduto come accessorio indipendente per offrire anche agli attuali possessori di console Xbox 360 una maggior flessibilità e possibilità di scelta in termini di giochi ed entertainment. Ulteriori accessori come il Wireless Controller, il kit Play & Charge e la batteria ricaricabile saranno acquistabili separatamente. Xbox 360 Elite e i suoi accessori saranno disponibili nei negozi statunitensi dal prossimo 29 aprile.

“L'appassionato di giochi ed entertainment ha oggi un appetito insaziabile di contenuti digitali in alta definizione”, ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President for the Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con il suo hard disk più capace e i suoi accessori, la nuova console Xbox 360 Elite permetterà alla nostra community di sperimentare tutto quello che la nuova generazione dell'entertainment ha da offrire”.

Contraddistinta dalla finitura di colore nero e dai caratteristici dettagli metallizzati, la Xbox 360 Elite sarà venduta al prezzo previsto al pubblico di 479,99 dollari in una confezione dotata di tutti i componenti e gli accessori necessari per un'esperienza di entertainment in alta definizione, come ad esempio gli abbonamenti a Xbox Live Silver o Gold. Con l'abbonamento Silver è possibile chattare online con gli amici e accedere ai contenuti del Marketplace come demo di giochi, film e trasmissioni televisive HD, e ai fantastici giochi scaricabili di Live Arcade. Mentre l'abbonamento Gold permette di giocare online con partite multiplayer, personalizzare i match, chattare con più di una persona per volta e approfittare di privilegi esclusivi su Marketplace e Live Arcade

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta