Ragazza al dentista: voglio i canini da vampiro!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Grazie a New Moon i vampiri stanno tornando di moda, forse troppo! Crepuscoli, equinozi, lune nuove e naturalmente vampiri, sono questi alcuni degli elementi che oggi accendono le passioni di molti ragazzi. Ma contagiati dalle atmosfere dark di libri e film, alcuni giovani si lasciano prendere dalle avvincenti storie su questi moderni e più affascinanti Dracula, tanto che qualcuno è addirittura arrivato a chiedere al proprio dentista un paio di scintillanti e affilatissimi canini .


COSA NON SI FA PER UN SORRISO AFFILATO - È una storia vera quella di una ragazza romana di 22 anni che tra una carie e una pulizia dei denti ha chiesto al proprio dentista se era possibile fare qualcosa per i sui sani, ma troppo umani, canini. Il dentista, pur sorpreso dalla insolita richiesta, ha spiegato alla ragazza, una studentessa di psicologia che vorrebbe diventare criminologa, che sarebbe stato possibile applicare sui denti una resina che, modellata a dovere, le avrebbe donato un sorriso più “originale”.

DA GRANDE VOGLIO FARE IL VAMPIRO - La giovane, sostenendo che con un paio di canini da vampiro si sarebbe sentita di più a suo agio, si è presentata all’appuntamento con il dentista accompagnata dalla madre consenziente. Il dentista, dopo aver spiegato ad entrambe che non ci sarebbero stati problemi di masticazione visto che “la ragazza ha dei piccoli spazi nell'arcata inferiore che avrebbero 'ospitato' la punta di canino” e dopo averle tranquillizzate sul fatto che si trattava di un trattamento assolutamente reversibile sostenendo che “quando vorrà toglierli, potremo eliminare l'applicazione con la fresa al 100%”, ha proceduto all’allungamento di circa un millimetro e mezzo dei canini della giovane ragazza.

CANINI DA VAMPIRO SONO LA NUOVA MODA - Una volta terminato l’intervento, la paziente si è specchiata e, sostiene il dentista, “era davvero felice ed entusiasta”. Insomma, pur di assomigliare ad uno dei propri beniamini, seppure si tratta di vampiri, c’è chi è davvero disposto a tutto. E se, in nome della moda, finora avevamo sentito parlare di ragazze che innocentemente si presentano dal parrucchiere con la foto della loro star preferita per avere un taglio di capelli all’ultimo grido, o con non poca preoccupazione avevamo riflettuto sul trend imperante tra le adolescenti che chiedono un seno nuovo, questa dei canini ci giunge davvero nuova.


TWILIGHT-MANIA - Eppure è successo e c’è chi già parla di Twilight-mania. D’altronde, riflettendoci bene, se l’intervento e reversibile e non lascia danni, perché preoccuparsi tanto? Il problema più grande è forse vincere l’atavica paura che assale quasi ogni essere umano seduto sulla poltrona del dentista. Bisogna solo superare lo shock della vista di tutti quegli strumenti infernali posizionati lì uno accanto all’altro, far finta di non sentire l’atmosfera pregna di quel tipico odore misto di disinfettante, acidi e intrugli di resine e poi chiedersi: “Ma ne vale davvero la pena?”

E voi, li vorreste i canini da vampiro? Lasciateci il vostro commento.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta