Intervista a ultimo89 il centauro della chat

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

Ultimo89 è il protagonista dell'intervista di questa settimana allo staff di Skuola.net. Moderatore della chat, Marco è anche il centauro di Skuola.net!

Ciao Marco raccontaci di te...
Ciao a tutti, mi chiamo Marco, tra poco meno di un mese (5 maggio) sono per me - ahimè - 22 primavere, quasi interamente vissute in quel di San Giorgio Ionico, sperduto paese in provincia di Taranto, ad eccezione di una "piccola" parentesi vissuta a Roma e durata circa due anni per via dell'università; per vari motivi personali, che non vi sto ad elencare per non annoiarvi, la mia carriera universitaria si svolge attualmente a Taranto dove "cerco" di studiare Economia.
Gran parte della mia vita giornaliera la dedico alla motocicletta, vivo per lei, e se un giorno Lei non ci dovesse essere più, credo morirei nel vero senso del termine! Amo la musica rock dagli anni 60 agli anni 90, dopo di essa IL NULLA; pratico poco lo sport, molto sporadicamente gioco a tennis, mentre tifo attivamente una sola maglia, quella del mio Milan.

Come è nata la tua partecipazione con Skuola.net
La mia iscrizione al sito risale nel lontano quanto inquietante maggio 2008, anno della maturità, perchè cercavo disperatamente un aiuto per la mia tesina hehe :P. La sezione del forum si mostrò molto efficiente tanto che risolsi i miei dubbi quasi subito grazie anche all'aiuto della super Francy; notai la meravigliosa chat,luogo in cui ho potuto coltivare molte delle mie amicizie virtuali,alcune delle quali tutt'oggi sono molto forti.

Quale è il tuo ruolo su Skuola.net, raccontaci in cosa consiste...
Non ho un ruolo ben definito, diciamo che vago un pò dappertutto xD dalla chat dove sono moderatore, alle sezioni del forum, tra cui soprattuto la sezione motori, quella che più,diciamo, mi "compete" e dove cerco di aiutare i giovani motociclisti (sempre che qualcuno scriva qualcosa dato che nessuno mai ci mette piede)... Anzi motociclisti, ne approffito per invitarvi a discutere un po' sulla sezione!

Hai conosciuto nuovi amici nel sito
Naturalmente si, come detto prima ho sempre frequentato in modo più o meno assiduo la chat, grazie alla quale ho potuto davvero 'conoscere' tante persone, dalla pianura padana alle coste sarde e siciliane xD. Purtroppo come accade, per fortuna non troppo spesso, alcuni utenti smettono di frequentare il sito e si perdono cosi i contatti.
Al contario posso vantare davvero delle splendide amicizie,andate oltre la normale chat, con il mio amicone BIT5, che mi è stato molto vicino in momenti davvero deprimenti della mia vita, e che ho incontrato lo scorso anno a Roma, klok, i 3 amministratori del sito, altri moderatori (non mi metto a fare ora l'elenco :P), Francy, che non sono riusicito a incontrare (per colpa sua!!! :P ), il mio omonimo preferito Tiscali, pup@ e tante altre persone alle quali chiedo scusa se non cito.

E un'altra persona che, per come sono andate le cose, nel bene o nel male forse è la più speciale di tutte. Per questo ringrazierò sempre Skuola, perchè senza di essa avrei perso tanti e importanti momenti della mia vita.

Leggi le altre imperdibili interviste dello staff!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta