Twitter salva tutti i tweet, c'è una nuova funzione

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Twitter offre una nuova funzionalità, quella di scaricare tutti i tweet che sono stati fatti dal primo giorno che abbiamo aperto l’account all’ultima stringa di 140 caratteri twittata qualche minuto fa. E allora? Ecco a che cosa serve questo nuovo strumento.

TWEET SALVI - Sta iniziando a comparire piano piano nelle impostazioni di tutti gli account Twitter una nuova voce, quella che permette di richiedere un file con tutti i tweet di cui siamo stati gli autori. Finora Twitter permetteva la consultazione “solo” degli ultimi 3.200 tweet, ma adesso non ci sono più limitazioni, perché la nuova funzionalità è già realtà per alcuni utenti e presto sarà diffusa a tutti.

UTILE PER... - Dopo la richiesta del file, il team del noto servizio di microblogging creerà un archivio con tutti i vostri cinguettii e ve lo invierà via email. Già previsto da Facebook e Google, questo ulteriore servizio vi sarà davvero utile? Dipende. Wired ha passato in rassegna tutti i possibili utilizzi che se ne potrebbero fare, vediamo insieme i più interessanti:

- Creare un microblog personale usando i tweet già pronti
- Rileggere nostalgicamente i cinguettii di quando eravamo ancora dei novellini su Twitter
- Recuperare il nostro tweet ritwittato (scusare il gioco di parole) da un personaggio famoso per sfoggiarlo orgogliosi agli amici
- Generare una mappa di posti dove siamo stati andando a ripescare tutti i check-in

Leggi anche:
Facebook o Twitter?
I famosi su Twitter
Speciale sicurezza in rete

Usi Twitter?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Commissari esterni, tutto quello da sapere!

Mercoledì parleremo dei tanto temuti commissari esterni. Nei prossimi giorni infatti verranno finalmente comunicati i nomi. Nell'attesa noi di Skuola.net vi daremo tutti i consigli per affrontarli!

31 maggio 2017 ore 16:30

Segui la diretta