Ti6connesso: internet senza rischi!


Probabilmente sai già tutto sul tuo cellulare e su Internet, e le nuove tecnologie sono il tuo pane quotidiano. Ma 6 anche sicuro di saperle usare al meglio? Prova a dare un'occhiata a questo sito: abbiamo raccolto un po' di consigli e qualche trucco per farti evitare i rischi...
Questo è l'incipit del sito ti6connesso.it, nato nell'ambito di un progetto del Ministero delle Telecomunicazioni per la tutela dei minori. Ormai internet è diventato uno strumento di comunicazione irrinunciabile e non c'è nessun ragazzo che vi rinuncerebbe. Chi non ha un contatto MSN? Chi non usa Messenger? Chi non ha una sua community di appartenenza? Chi non ha un blog?
Insomma, ognuno di voi sfrutta il web per poter comunicare e mettersi in relazione con i propri amici virtuali.
Ma in questo mondo virtuale, a volte si possono correre dei rischi reali. Dietro a gesti ed abitudini apparentemente innocue, possono infatti nascondersi infatti dei rischi di cui molto spesso non abbiamo coscienza.
Ed è per questo che è nato questa iniziativa del Ministero, con lo scopo di evidenziare alcuni aspetti critici della rete.
Ieri è stato presentato ufficialmente, alla conferenza eravamo presenti come ospiti anche di noi di Skuola.net, in qualità di esperti del settore.
Sicuramente una bella iniziativa, che dimostra che anche le istituzioni si preoccupano dei navigatori più giovani, cercando di comunicare col loro stesso linguaggio.


Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta