Ti lascio e te lo dico via sms

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


La fine di ogni storia è sempre drammatica, ma molte volte ancor più spiacevole è trovare le parole giuste per dire al proprio/a partner "è finita".
Molti hanno risolto il problema del "ti lascio" con il cellulare: negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più la pratica di "divorziare dal partner" con un SMS. Ce lo rivela un sondaggio britannico svolto dal sito moneysupermarket.com, secondo cui sono moltissime le persone lasciate con un semplice messaggino. E a ben guardare si tratta di un'abitudine che sta contagiando tutti: alcuni sms hanno decretato anche la fine di relazioni famose come quella tra Kevin Federlaine e Britney Spears, lasciato via sms proprio mentre stava elogiando in diretta TV, durante un reality, la cara mogliettina.

Ma non solo messaggini, anche le e-mail stanno diventando un mezzo privilegiato per comunicare la... disdetta del contratto. Leggere il tanto temuto e non sempre improvviso "tra noi è finita" sul web non è una cosa piacevole, ma per molti la mail è la sostituta moderna della vecchia e romantica lettera.
Per tutti quelli che pensano che un tale comportamento sia scorretto è da sottolineare che il 4% delle persone intervistate non lascia, ma semplicemente stronca improvvisamente ogni tipo di comunicazione con il proprio partner! Della serie "Non ci spreco neanche i soldi...". Rob Barnes, di moneysupermarket.com, giustifica la situazione affermando che: "La maggior parte di noi spedisce mail o sms quindi non c'è da sorprendersi se molti usano questi strumenti anche per comunicazioni di questo genere, per quanto sia sgradevole".

E per quelli che sperano che il "ti lascio tecnologico" sia un male circoscritto alla cultura occidentale, arrivano notizie poco confortanti dal resto del mondo: sembra che una donna Egiziana, abbia ricevuto dal marito una richiesta di divorzio proprio tramite il famigeratissimo SMS perchè non aveva risposto alla precedente telefonata di lui....

Che altro aggiungere a quanto detto? Sembra quasi scontato che in un'epoca come la nostra, dove molti amori nascono e crescono alimentati dagli sms e dalle mail, finiscano attraverso i medesimi mezzi!


Voi che ne pensate? Siete mai stati lasciati o avete mai lasciato tramite SMS? Dite la vostra nel Forum o commentando l'articolo!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta