Tecnologia e Design: piccolo è bello

Cristina Montini
Di Cristina Montini


Cellulari sempre più sottili e leggeri, computer sempre più potenti, fotocamere sempre più sofisticate: la tecnologia diventa, ogni giorno, più ricercata e raffinata e questo, per alcuni, ha un fascino irresistibile.

PICCOLO E BELLO - La tecnologia avanza a passi da gigante per offrirci prodotti formato mignon, ma non si limita tutto solo ad un telefono simil-sottiletta o ad un computer che farebbe invidia ad un astronauta: le nuove creazioni tecnologiche brillano per originalità grazie ad un design accattivante e divertente che conquista chiunque ami circondarsi di cose belle e particolari.

È PRIMAVERA, FIORISCONO LE USB - Una di queste recenti e curiose invenzioni riguarda il mondo delle porte USB. Si tratta, per chi ancora non lo sapesse, delle utilissime porte con cui è possibile collegare i PC a stampanti, videocamere, mp3 e molto altro e di cui non se ne ha mai abbastanza. Bene, da oggi, è possibile averne a disposizioni un bel “bouquet”, nel senso letterale del termine. Infatti, è in commercio un vero e proprio vaso dal quale spuntano, belli e rigogliosi, dei tulipani rossi che nascondono al loro interno le porte USB.

CIACK, SI GIRA - Se invece sentite di avere il cinema nel cuore o se sognate di diventare famosi attori di Hollywood, allora abituatevi piano piano alla notorietà utilizzando la webcam dalle sembianze di una vera cinepresa. È dotata di un treppiedi per regolare l’angolazione della ripresa ed è l’ideale per girare video nella vostra stanzetta sognando, però, di essere una star del cinema americano.

IPOD: UN NANO SEMPRE PIÙ PICCOLO - E intanto arriva il nuovo “iPod Shuffle” dalle dimensioni lillipuziane: è alto 45,2 mm e sottile 7,8 mm. Un vero gioiellino che, assicurano, essere potentissimo. Dotato di 4GB di spazio per poter memorizzare ben 1000 brani, la possibilità di sincronizzare più di una playlist (una per ogni stato d’animo) e, non avendo un display, vi è stata aggiunta anche la funzione VoiceOver che annuncia i titoli dei brani che state per ascoltare in 14 lingue diverse.

PER ASCOLTARE LA BUONA MUSICA CI VUOLE ORECCHIO! - Ma se l’ipod si fa sempre più piccolo, la casse si fanno sempre più grandi. Per ascoltare appieno il rock più duro senza giocarsi i timpani, per deliziarsi in modo totale delle più dolci melodie lasciandole fluttuare libere per la stanza, abbandonate le cuffiette e accendete le casse! …ma quelle a forma di auricolari. Quando si dice avere orecchio per la musica!

E tante altre idee le potete trovare navigando un po' in internet: dalla lampada a forma di cono-gelato alla sveglia cheeseburger o gli occhiali per non passare inosservati. Un bazar di stranezze all'ultimo grido, futuriste, retrò o vintage, per soddisfare ogni capriccio.

E voi cosa ne pensate di questi oggetti curiosi? Raccontatecelo lasciando i vostri commenti

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta