Amano il prof e vincono la T - Shirt Nintendo

professori contro studenti: lotta tra il bene e il male. Kid Icarus: Uprising Nintendo 3DS

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto di giocare con noi commentando la nostra news entro il 25 Giugno. Tantissimi di voi si sono sbizzarriti raccontandoci quale prof amano di più in assoluto e il motivo di tale adorazione per vincere la fantastica T - shirt Nintendo messa in palio. Infatti, sappiamo bene che, che nella vita di ogni studente, c'è sempre un insegnante particolarmente importante che guida e sostiene i ragazzi un po' come fa Palutena con l'angelo Pit, protagonisti di Kid Icarus: Uprising, il gioco per Nintendo 3DS.

VOI COME KID ICARUS - Ormai, tutti conoscono Pit, protagonista di Kid Icarus e capo della guardia personale di Palutena, la dea della Luce. Infatti, per gli studenti è facile entrare nei panni di questo guerriero alato e combattere contro l’armata di Medusa, la regina degli Inferi. In fondo, nel gioco, Palutena fa quello che alcuni prof hanno fatto con voi in questi anni di scuola aiutandovi a sconfiggere i momenti meno brillanti della vostra vita. L’unica differenza sarà che come sfondo della vostra avventura non avrete un’aula con dei banchi di scuola, ma l’Olimpo.




AND THE WINNER IS... - In questi giorni tantissimi ragazzi si sono tuffati in questo divertente parallelismo tra gioco e realtà ed abbiamo ricevuto veramente molti commenti che ci hanno confermato che tutti i ragazzi hanno un insegnante particolarmente caro. C'è chi ama un prof per le sue lezioni divertenti, chi perchè si sente ascoltato e compreso e chi perchè è riuscito ad appassionarsi alla materia insegnata. Insomma, ci siamo davvero divertiti a leggere in che modo i prof si sono conquistati la vostra adorazione, ma purtroppo abbiamo dovuto scegliere solo cinque commenti che si sono aggiudicati la fantastica T - shirt Nintendo. Quindi, facciamo un grande applauso a:

1. Saryy: allora, le prof che ho amato quast'anno sono due: quella di inglese e quella di tedesco.
La mia prof di inglese era unica! Ci inseganava più la vita che l'inglese, e devo ammettere che avea delle idee uniche e particolari. Una cosa che la rendeva diversa diversa da tutte le altre prof era che è un'inguaribile femminista...difendeva a sangue freddo tutte le donne: abbiamo impiegato quattro lezioni intere a parlare del perchè le donne vengono assunte meno degli uomini... Noi in classe eravamo solo ragazze, quindi ci creava una corazza e un'autostima questa prof!
La mia prof di tedesco invece era la fine del mondo...ci insegnava il tedesco in maniera esilarante e ci faceva fare frasi del tipo "ti incollo al muro" oppure (rivolgendosi alla cattedra) : "per nessun tavolo farei quello che ho fatto per te!" Era così divertente e preparata che anche le ragazze che non avevano mai fatto tedesco impararono in un baleno!

2. FRJZ: io salverei la mia professoressa di storia. Lei non fa il lavoro dell'insegnante, lei è una guida spirituale!Sa come trasmetterci la sua grande passione, anche a suon di brutti voti e compiti impossibili. Ma tutti, dai più bravi ai meno, tutti noi l'amiamo! E non si può dire che lei non faccia la stessa cosa con noi! Ci reputa persone, non studenti; però difende sempre, a costo della 'vita', la formalità che ci deve sempre essere tra studenti e professori. Perché la stima non è inversamente proporzionale! L'ultimo giorno di scuola siamo saliti tutti sui banchi mentre usciva dall'aula, come nel film 'L'attimo fuggente'.

3. Lulù the best =) Io salverei la mia professoressa di ginnastica...una come lei non esiste.
E' una persona sempre solare, anche quando si inquieta riesce subito a calmarsi, i suoi capelli mi fanno pensare al mare. È sempre sorridente, se c'è lei la tristezza fa le valige e va in vacanza alle Maldive. Sa dialogare con i ragazzi, li sa ascoltare...

4. Stella Heart Ho appena terminato la Seconda Media, e posso dire che la mia prof di lettere è stata semplicemente fantastica. Con l'arrivo di una nuova preside focalizzata sull'utilizzo di LIM, computer e tablet a scuola, la nostra prof ha trovato tutto ciò che le serviva: uno strumento per poter avvicinare allo studio anche i più pigri e con cui far comprendere a tutti le notizie del giorno. Ma la nostra prof non è stata stupenda solo nel portare la tecnologia nelle classi: dava sempre spazio al dialogo, per noi è stata come una mamma.

5. Calisp98 Io salverei la mia prof di italiano, é stata la migliore. Ogni volta che avevo bisogno o magari mi vedeva giù di morale mi prendeva in disparte e mi chiedeva cosa c'era che non andava. Una volta ha perso mezz'ora di lezione per parlarmi...

E tu quali prof hai amato di più?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta