Follia d’amore, a scuola finge d’essere un’altra

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Una studentessa di 14 anni della terza media si finge una studentessa assenteista per poter frequentare la scuola superiore e poter riconquistare il ragazzo, ma dopo una sospensione di cinque giorni viene scoperta: la mamma a cui la preside ha telefonato afferma che la sua vera figlia quest'anno non ha mai frequentato la scuola

Chi non ha mai fatto una pazzia per amore?! Ma una 14enne di Napoli l’ha fatta davvero grossa: si è scambiata per una studentessa assenteista per poter frequentare la stessa scuola dell’ex-fidanzato e riconquistarlo. Ora rischia una denuncia.

DALLE MEDIE ALLE SUPERIORI PER AMORE - L’amore smuove le montagne, ma offusca anche la mente, tanto da far fare a chi è sotto il suo effetto ammaliante delle cose davvero impensabili. E una studentessa di Napoli ci ha offerto un esempio di follia d’amore veramente fuori dall’ordinario. Per riconquistare il cuore del suo amato, ha deciso di non frequentare più la terza media di una scuola a cui è regolarmente iscritta, ma di entrare ogni giorno nell’istituto superiore frequentato dal fidanzatino, a Scampia. Ha approfittato dell’esistenza di una ragazza assenteista in quella scuola e si è sostituita a lei prendendo il suo nome e frequentando le lezioni al posto suo.

TUTTI SAPEVANO TRANNE PRESIDE E GENITORI - Questa storia va avanti dall’inizio dell’anno e a sapere erano tutti i suoi compagni di classe, ma nessuno ha detto niente, d’altronde perché mai contrastare un amore così appassionato? Ma l’insolita trovata è stata scoperta quando, martedì scorso, la preside della scuola superiore ha sospeso per cinque giorni la 14enne a causa di una violazione disciplinare. In questa occasione la ragazza ha fornito i dati della studentessa assenteista e quando il dirigente scolastico ha chiamato la madre di quest’ultima per comunicarle l’intenzione di sospendere la figlia, quale stupore! La mamma al telefono affermava che la figlia non aveva mai frequentato quella scuola dall’inizio dell’anno, anzi, era proprio a casa con lei in quel momento.

14ENNI NEI GUAI - Alla giovane innamorata non è rimasto che confessare quanto aveva escogitato. Ora lei rischia una denuncia per sostituzione di persona e la ragazza assenteista una denuncia per non aver assolto l’obbligo scolastico. Anch’essa, infatti, ha 14 anni e, fino a quando non ne avrà compiuti 16, dovrà frequentare la scuola.

AMORI A SCUOLA E ALTRE FOLLIE - Vi siete mai innamorati di un ragazzo della vostra scuola? Se ne parla animatamente sul Forum nella discussione Amore in classe e se nel vostro stile rientra l’abitudine di fare cose folli per amore, allora non perdetevi Follie d’amore, vi attendono incredibili racconti e, per i più temerari, fantasiose idee da mettere in pratica.

Quale pazzia hai fatto per amore?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta