Lancio della tavoletta del water e altri sport estremi...

Cristina Montini
Di Cristina Montini

sport strani

Altroché calcio saponato o bigliardino, alla fantasia e alla voglia di divertirsi non c’è davvero limite. Oggi facciamo un giro tra gli sport più strani e divertenti praticati in tutto il mondo. Parkour, lancio della tavoletta del bagno, panzate nel fango e gare a bordo di zucche giganti. Quello che c’è di più originale nel modo dello sport.

SPORT URBANI - Stanchi del solito calcio, stufi di guardare il ciclismo e terribilmente annoiati dalla pallavolo? Allora guardatevi intorno e scegliete lo sport che fa per voi, anche in città. Se skateboard e rollerblade ormai non vi affascinano più, dedicatevi al Parkour. E' una disciplina che consiste in spettacolari salti per superare gli ostacoli e le barriere che si possono trovare in una città. Quindi muri, ringhiere, cancelli, tutti superati con balzi atletici. Ma significa anche arrampicarsi sui pali o saltare da un balcone all'altro, tutto di corsa e con estrema agilità.

SI LANCIA DI TUTTO ORMAI - Ma c’è anche chi ha reinventato il frisbee: dal frisbee freestyle caratterizzato da spettacolari acrobazie mentre si gioca con il famoso disco di plastica, si arriva al lancio della tavoletta del water. Ed esiste davvero, anzi è uno dei più popolari del “Summer Redneck Games” un festival statunitense che raccoglie tutti gli sport olimpici, ma facendone una parodia. Se però vi fa un po’ schifo l’idea, potreste in alternativa scegliere tra il lancio del cellulare o quello della forma di formaggio… eh sì, fanno anche questo al mondo!

LA PASSIONE PER IL FANGO - Da non sottovalutare la gara di panciate nel fango, la “Mud Pit Belly Flop Contest”. Si svolge, direi ovviamente, in America e consiste nel tuffarsi di pancia in una mega pozzanghera di acqua fangosa: a vincere è la spanciata più bella, quella che fa più schizzi, quella più rumorosa. Ma il fango offre molta ispirazione visto che sempre negli USA si disputa il Mud Bowl, il campionato mondiale di football americano giocato in un campo di fango, mentre in Gran Bretagna si limitano alla Mud Race, la corsa nel fango.

A TUTTA VELOCITÀ - Non dite poi di non aver mai visto la regata delle zucche giganti! In questo caso l’abilità consiste nel saper costruire delle piccole imbarcazioni svuotando delle zucche giganti in modo che possano ospitare a bordo un uomo e navigare in acqua: vince chi arriva prima al traguardo. Ma tra le gare di velocità più divertenti vi citiamo anche la gara di sedie da ufficio più veloci. La competizione si è svolta in Svizzera e a partecipare “sportivi” provenienti anche dalla Germania e dalla Francia che si sono lanciati, in sella alle loro sedie da ufficio con rotelle, giù da una discesa di 200 metri.


E MOLTO ALTRO
- E poi c’è lo snowboard sulle dune di sabbia del deserto, il rugby subacqueo o il tuffo in acqua da uno strapiombo di 350 metri, solo per veri coraggiosi! E ancora, in Russia si svolge la gara di rafting a bordo di bambola gonfiabile e in Sud Africa il polo con gli elefanti, mentre molto spettacolare e divertente è il basket giocato su tappeti elastici.

Quale di questi sport ti piacerebbe praticare?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta