Desiderio più grande: diventare ricchi o trovare l'amore?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

desiderio più grande

Chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio, poi postatelo sul Forum… magari si avvera. Sogni irrealizzabili, desideri fiabeschi e ambizioni lontane come miraggi: i ragazzi di Skuola.net hanno svelato quello che di più vorrebbero dalla vita.

MEGLIO LA MAGIA O LA VILLA AL MARE? - Tutto è nato dalla domanda di Maga96: Quale è il vostro più grande sogno irrealizzabile? e subito avete cominciato a sognare ad occhi aperti. Svaroschi ha rotto il ghiaccio confessando che il suo desiderio più grande da piccola era quello di possedere poteri magici e, ammette “non sarebbe male neanche ora, anche se è davvero irrealizzabile”, ma poi, tornando con i piedi per terra afferma che oggi si accontenterebbe di avere “una grande villa sul mare con un immensa piscina e un parco dove avere gatti, cani, pappagalli, tartarughe”.

MA QUALE IRREALIZZABILE! BASTA VOLERLO! - Ma perché pensare che un sogno sia irrealizzabile? Dopotutto, se sogniamo, è bello immaginare che un giorno i nostri desideri si avverino, altrimenti che gusto c’è? Ed è proprio questa la replica di Ipp@SorrisO ribadita da ChiaraMatisse che propone: “nemmeno a me piace sta cosa del sogno irrealizzabile... niente è impossibile secondo me, cioè non possiamo affermare che una tal cosa non ci accada in un futuro, non conosciamo il nostro futuro quindi non possiamo saperlo! Piuttosto parliamo dei nostri più grandi sogni... questo mi piace!!!

I SOLDI FANNO LA FELICITA'? - E così se per tiscali il sogno più grande è “essere ricco”, ChiaraMatisse ribatte: “chiunque vorrebbe avere più soldini per darsi alla pazza gioia ogni tanto!” E qui la domanda è d’obbligo: i soldi fanno la felicità? Per l’antico quesito di stampo marzulliano, finora, la risposta più sensata sembra essere: “non fanno la felicità, però aiutano”. Certo, qualche soldino in più per soddisfare i piccoli desideri e sfizi quotidiani non guasterebbe, ovvio, ma si può desiderare ben altro.

SE C'È L'AMORE... - Kikka96_, infatti, dice: “Il mio sogno?! Trovare qualcuno che mi ama davvero… cosa alquanto difficile dato il mio carattere”. Che poi, se andiamo a vedere è il sogno anche di lisabraga96 e della maggior parte degli esseri viventi con un cuore che batte per le emozioni. Ma allora il desiderio più grande dei “giovani d’oggi”, qual è? Ricapitolando le risposte date, potremmo dire che il vostro sogno più grande è trovare l’amore, quello vero, quello che ci ama nonostante tutto, che ci fa vivere come in una fiaba dove tutto è possibile grazie a dei poteri magici… o, in alternativa, grazie ad una carta di credito!

Qual è il vostro desiderio più grande? Postatelo sul Forum.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta