Skuola.net compie 13 anni: festeggia con noi

skuola.net compie 13 anni

Skuola.net finalmente prende il diploma e si appresta ad andare all'università. In questi giorni festeggiamo infatti i nostri primi 13 anni di vita. Tanto è passato infatti da quando, ancora tra i banchi di scuola, gli Admin Daniele, Pillaus e Sbardy hanno avuto l'idea di creare un luogo di incontro su internet in cui gli studenti potessero condividere appunti, aiuti e informazioni.

MILIONI DI STUDENTI SALVI GRAZIE A SKUOLA - Oggi non starò a ripercorrere tutta la storia, che potete leggere nell'articolo che ho scritto per i primi 10 anni di Skuola.net. Mi vorrei lasciare andare alle emozioni, soprattutto in periodo in cui anche i sogni sembrano essere vuoti, in un momento così difficile per la nostra amata Italia. Vorrei quindi raccontarvi della storia di un gruppo di ragazzi figli di impiegati, che però avevano un sogno: creare il sito web che avrebbe salvato la vita a ogni studente perché fatto dagli studenti. Siamo partiti da carta e penna, perché all'epoca i compiti si facevano ancora sui quaderni e oggi, grazie a tutti voi, Skuola.net è diventato il compagno di studi fidato, l'amico a cui puoi sempre chiedere aiuto, il posto dove sai che puoi trovare sempre le giuste informazioni, la community dove nascono grandi amicizie e grandi amori. Da 0 a 2.5 milioni di utenti ogni mese in 13 anni, milioni di studenti hanno preparato con noi compiti in classe, esami di Maturità, esami di terza media, esami dell'Università.

SKUOLA.NET SEI TU - Ecco tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di alcune persone davvero speciali, ovvero tutti quelli che in questi anni hanno fatto parte dello staff. Persone eccezionali, che con passione hanno dedicato il loro tempo ad aiutare altri studenti in difficoltà, creando in alcuni casi dei legami così forti da far diventare Skuola una seconda famiglia. Li voglio ringraziare con tutto il cuore. Come pure voglio ringraziare chi, ognuno a suo modo, ha contribuito ad arricchire Skuola.net di un commento, di un post, di appunto. Sì perché su Skuola.net gli appunti sono scritti dagli studenti per gli studenti, controllati poi da un pool di esperti per garantire la massima qualità. Se oggi sei stato salvato da uno dei nostri appunti, il modo migliore per ringraziarci è condividere su Skuola.net i tuoi appunti.

E ORA ANCHE L'UNIVERSITA' - Ma ritorniamo al numero. Perché festeggiare i 13 anni, vi sarete chiesti? Ebbene perché questo è il tempo che serve ad uno studente medio per arrivare al diploma a partire dalle elementari. Quindi oggi simbolicamente festeggiamo anche il nostro passaggio all'Università. Un passaggio simbolico ma neanche tanto: proprio un anno fa nasceva in canale Università di Skuola.net, il cui uso cresce di giorno in giorno. E poi diciamocelo, siamo dei sentimentalisti: dopo aver aiutato ogni anno gli studenti che fanno la Maturità, ci eravamo stancati di abbandonarli al triste destino universitario.

Se Skuola.net almeno una volta ti ha aiutato, lasciaci una dedica commentando la news!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta