Scene di film strappalacrime: dì la tua! (24391)

Cristina Montini
Di Cristina Montini

scene di fil strappalacrime

Vi è mai capitato di rimanere inchiodati davanti allo schermo a vedere un film e improvvisamente sentire il groppone allo stomaco e le lacrime piano piano riempire i vostri occhi? Nascosti dal buio di un cinema o accoccolati sul divano di casa, se il film merita, il momento di commozione arriva. Ecco allora le scene più commoventi secondo Skuola.net.

SCENA STRAPPALACRIME - Nel Forum dedicato a Cinema & Tv, mitraglietta ha iniziato una nuova discussione scrivendo: “. In ogni telefilm e/o film che si rispetti c'è sempre una scena che vi fa commuovere, ma questo thread è un po’ particolare. Infatti, non solo vi chiedo quale è la scena che vi fa commuovere di ogni film, ma se ogni volta che guardate quel film vi commuovete come se fosse la prima volta”. E la community risponde. Quale è la scena di telefilm e/o film che vi fa sempre piangere tutte le volte che lo guardate?

E ALL'IMPROVVISO MORI'... - Ad iniziare l’elenco delle migliori scene strappalacrime è proprio mitraglietta che non riesce a trattenere l’emozione durante l’episodio del “Commissario Rex” in cui “il commissario Moser, il primo commissario capo muore, e Rex con i suoi occhietti tristi, mi fa sempre piangere come le cascate del Niagara”; per non parlare poi dell’effetto provocato dalla morte della compagna di Tom Kranick in Cobra 11, dove la poveretta “salta in aria con la macchina per una bomba, e lui il suo compagno rimane impalato lì davanti che vede l'auto in fiamme”.

MULAN - E se le scene cruente colpiscono anche i cuori più sensibili, quello che fa veramente stringere lo stomaco e rimanere senza fiato sono i grandi gesti di affetto che i protagonisti di film e cartoni compiono come degli eroi. Anche Ipp@SorrisO, che in genere non piange con i film, confessa: “piango con i cartoni animati, specialmente Mulan. Per esempio nella scena iniziale quando Mulan si taglia i capelli e parte per la guerra al posto del padre… o anche a metà… e alle fine… più o meno in tutto il film”.

EVER GREEN DEL CINEMA - Ovviamente i ragazzi di Skuola.net non si lasciano sfuggire i grandi classici come Titanic e la celeberrima scena finale tra Rose e Jack, il saluto di E.T. prima di andarsene, quando gli allievi del professori Kipling in Attimo Fuggente salgono sui banchi gridando ‘Capitano mio capitano!’ oppure in Rocky quando il pugile Balboa urla ‘Adrianaaaaa!’

ANIMI SENSIBILI - Più ricercate sono le scene che commuovono paraskeuazo: “mi si fanno gli occhi lucidi ogni volta che guardo queste due scene: il finale di "Dracula di Bram Stoker" in cui Dracula, ormai morente, ottiene la misericordia di Dio grazie all'amore di Elizaveta (la scena del crocifisso con la ferita che si rimargina è superlativa). E poi l'episodio "Ab Aeterno" dell'ultima stagione di Lost, forse uno degli episodi più belli della serie, con Richard che finalmente fa pace con il suo passato e parla per l'ultima volta col fantasma della moglie, la quale lo rassicura che non ha colpe per la sua morte e che, benché non lo creda, le loro anime sono già insieme da tempo (ya estamos juntos)".

FATE LA VOSTRA CLASSIFICA - E se di scene strappalacrime ne avete fin troppe e non sapete quale scegliere, postatene una per ogni tipologia di pellicola (film, telefilm e cartone animato) come ha fatto Chiara Matisse: “Nel film "La vita è bella" di Benigni quando alla fine Giosuè ritrova la madre e le corre in contro… (straziante); nel telefilm Roswell quando Max chiede a Liz di sposarlo; nel cartone animato Il re leone, quando muore Mufasa ho sempre pianto, ogni volta che vedo il cartone”.

Posta la tua scena strappalacrime preferita sul Forum!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta