San Valentino: cosa regalare?

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici


San Valentino: croce e delizia degli innamorati, dei fidanzati non innamorati, dei single senza dolce metà, di quelli che vorrebbero averla ma non ce l'hanno... Insomma un po' di tutti, perché l'amore è un aspetto universale della nostra vita.

SONDAGGIO
- Da un sondaggio proposto poco tempo fa da mnemozina nella sezione del nostro Forum “Amore & co”, emerge che la stragrande maggioranza dei nostri utenti passerà il giorno San Valentino da solo (62,2% dei votanti contro il 32,4% che lo passera in compagnia e infine il 5,4 % che seppur fidanzato lo passerà da solo) e per i più svariati motivi: c’è chi all’usanza di San Valentino non ci crede proprio e la vede solo come una trovata commerciale, un pretesto per far comprare cioccolatini in quantità industriali e chi ,invece, è single e spera di festeggiarla in ottima compagnia il prossimo anno…
Fidanzati o non, noi di Skuola.net vogliamo comunque proporvi le idee regalo più originali, perché, seppur sempre graditi, i tradizionali fiori, le cene romantiche e i peluches a lungo andare possono anche annoiare, per questo devono essere arricchiti da elementi nuovi o, in certi casi, sostituiti totalmente.

DILLO CON IL WEB - Naturalmente è Internet il compagno fedele di ogni ricerca più bizzarra: basta digitare su Google “Regali San Valentino ” per vedere subito affiorare le prime idee alternative: una t-shirt personalizzata creata apposta per l’occasione, che ritrae cupido nell’atto di scoccare la freccia o la vostra foto di coppia trasformata in un Puzzle…(clicca qui per maggiori informazioni). Se siete amanti delle foto anche un bel ritratto della vostra dolce metà stile pop art non è male!


Per non parlare, poi dei regali a distanza: tutti coloro che lo vivono lontani e non potranno incontrarsi il giorno di San Valentino con la persona del loro cuore, hanno possibilità di fare dei regali rigorosamente via WEB: ed ecco allora che potete sbizzarrirvi in una serie di baci, e cartoline virtuali. Non mancano naturalmente i regali tradizionali arricchiti a regola d’arte da qualche irresistibile particolare: “Cioccolato come se piovesse” ma solo dentro a scatole strapiene di cuoricini e adornate da peluche super morbidosi!

Infine è in siti come questo che gli indecisi dell'ultima ora trovano la loro scialuppa di salvataggio: ben 20 categorie di idee regalo con addirittura dei pezzi unici, costosi, ma stupendi ideali per il vostro “unico amore!”

DITELO CON UNA FRASE - Per tutti coloro che volessero rifiutare, per ragioni ideologiche o di opportunità (vedi non ho un euro nel portafoglio), ancora una volta la rete arriva in soccorso. Esistono siti come questo dove potrete trovare ogni sorta di materiale relativo all'amore: frasi, sms già pronti, power point. Visto che le emozioni valgono più di qualsiasi altro regalo, la vostra dolce metà non potrà fare a meno di apprezzare il vostro pensiero che, è il caso di dirlo, viene dal cuore.

MA ANCHE CON UNA CANZONE - Molte coppie hanno la "loro" canzone, che ricorda la loro storia d'amore. Bene, se ancora non ne aveste una potreste provare a dedicare al vostro lui o alla vostra lei una bellissima canzone d'amore, magari racchiusa in un cd rigorosamente decorato con cuoricini, frasi d'amore e via dicendo. Su Skuola.net i nostri utenti hanno elaborato una lunga serie di consigli, che potrete vedere nel nostro forum.

Per concludere un piccolo consiglio: qualunque regalo decidiate, se lo fate col cuore, pensando alla vostra/o amata/o, sicuramente avrà successo, perché parlerà al suo cuore.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta