Dopo San Valentino... San Faustino Pride!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

festa single

San Faustino, San Faustino! Auguri a tutti i single! Dopo la grande depressione causata dai post sdolcinati di San Valentino, dopo il rodimento per gli sbaciucchiamenti dei fidanzatini ad ogni angolo, oggi è il giorno dell’orgoglio single!

SIAMO IN TANTI - Single è bello? Ma anche no, potrebbe dire qualcuno. Infatti, dal grande sondaggio di Skuola.net per il Valentine's Day, abbiamo scoperto che ieri solo un ragazzo su cinque ha passato la giornata felice con il proprio partner! Altrettanti erano i depressi perché non corrisposti in amore, il 60% dei ragazzi addirittura ha finto di ignorare che festa fosse e quasi il 10% si è lasciato con la ragazza/o!… insomma, quella dei single è una bella e nutrita compagnia! ;)

VORREI MA NON POSSO - Ma che scoop dal sondaggio che abbiamo proposto! Il 16% ieri ha fatto un regalo ad una persona che non era il suo fidanzato/a. Forse un modo carino per dichiararsi finalmente alla persona amata... oppure è segno che molti vivono una storia clandestina e il regalo la fanno all'amante?

CHE SFIGA! - Ma al grido di “Maledetto San Valentino” rispondono molti utenti, alcuni addirittura sfogandosi per le brutte sorprese che hanno incassato, ad esempio “Sono 17 anni che non riesco mai a festeggiare San Valentino … e in più oggi ho scoperto che il lui che mi piace è impegnato!”. Un'amara rivelazione che, peraltro, è toccata in sorte al 4% dei ragazzi intervistati!

A VOLTE RITORNANO - E di sorprese veramente inaspettate ne ha ricevute anche colui che ci scrive: “Mah boh! Pochi giorni prima di San Valentino le mie ex sono tornate a rintracciarmi... Cose tipo: "risentiamoci..."; "...magari sarò più comprensiva..." ecc... Ovviamente le ho mandate affanculo! :) Quando fa comodo c'è l'amore. Si fanno tutte la stessa domanda: "Perché sto sola a San Valentino? Vorrei tanto festeggiare..." Ma finitela! Semplicemente ridicole!”

dichiarazione san valentino
VOLEVO DIRTI CHE... TI AMO - A ben vedere solo un misero 6% ieri ha trovato il coraggio per dichiararsi cogliendo al balzo l’occasione per cambiare il proprio status di single; per la stragrande maggioranza (il 79% ad esser precisi) ieri non ci sono state novità, un normale lunedì di ripresa dello studio o del lavoro.


INNAMORATI & CO - E a chi ancora è depresso perché ieri ha visto festeggiare persino i propri nonni, rispondiamo con il commento di un utente: “Molti confondono la festa degli ‘innamorati’ con quella dei ‘fidanzati’ rendendo la
prima inutile... San Valentino è la festa degli innamorati non dei fidanzati”. E allora prendiamola larga: amare significa voler bene, quindi guardiamoci intorno e manifestiamo il nostro affetto alla mamma, a un fratello, a una cugina a cui si vuole bene… cosa stiamo aspettando!?

Come hai passato San Valentino?

Cristina Montini

Leggi gli altri commenti alla festa di San Valentino
[newpage]

è solo consumismo ormai. non c'è bisogno di questo giorno per ricordarsi che ami una persona

qualche giorno fa il ragazzo più bello della scuola mi ha chiesto di mettermi con lui e io dopo aver riflettuto ho deciso di rispondergli si... è stato un errore, oggi dopo avermi regalato una rosa rossa mi ha detto che nn ero fatta per lui... io gli ho risposto che era uno stronzo e che mi aveva illuso ed ora mi sto deprimendo sempre di più vi prego aiutatemi voi... ciao

io nn sn fidanzata e oggi la persona che mi piace non è neanche venuta a scuola

mi piace troppo e lui lo sa....ma nn vengo ricambiata!!

io penso che san valentino è ritenuta la festa degli innamorati e chinque sia fidanzato cerca di fare un regalo al proprio partner ma credo che per due innamorati questa festa sia tutti i giorni perche' ogni giorno entrambi si regalano il loro amore e se voglio fare un pensierino lo faccio perche' lo sento con il cuore e non perche' è san valentino

MI PIACEREBBE MOLTO OGGI AVERE UNA SORPRESA SU IL RAGAZZO KE MI PIACE.....

San valentino è una "festa" per chi sta con qualcuno ma per i single è un giorno come tutti gli altri... secondo me! per altri single san valentino è un giorno deprimente perchè vedendo quelle coppiette in giro che si scambiano lettere e regali viene un pò l'invidia dato che non si è fidanzati.

IL RAGAZZO KE PRIMA DICEVA DI AMARMI ORA RIVEDENDO DI NUOVO LA SUA EX SI E INNAMORATA DI NUOVO DI LEI E STANNO USCENDO NN CREDO KE L'AMORE PER UNA XSONA KAMBI DA UN GIORNO ALL'ALTRO E ORA NN SO KOSA FARE MI MANKA..

san valentino è un giorno qualunque... se si ama una persona si ama tutti i giorni

San Valentino è una festa bellissima, ma se si è single diventa la festa più bruttae triste di tutte!!! :(

orribile l'ho lasciato !!!

Il ragazzo ke voglio io, lui nn mi vuole perchè vuole 1 altra...la solita sfortunata in amore! By Lidia <3

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta