Tutti con Rocco: è il 50enne più amato

Tutti con Rocco: è il 50enne più amato dagli studenti

Sarà per la partecipazione all'Isola dei Famosi o per quell'ironia che lo contraddistingue, ma il famoso pornodivo Rocco Siffredi si è aggiudicato il primo posto come personaggio 50enne più amato dagli studenti. In effetti 50enni che popolano tv, musica e testate giornalistiche sembrano aver bevuto dalla fonte dell'eterna giovinezza e alcuni di loro riescono a far breccia nel cuore dei ragazzi. Al secondo posto di questa classifica troviamo il re del rock italiano, stella di The Voice: è Piero Pelù. Seguono poi Carlo Cracco e Marco Travaglio. Poche preferenze, invece, per Federico Moccia. Ben 1 ragazzo su 3, invece, sostiene di non stimare particolarmente nessuno di loro. Ecco cosa è emerso dalla web survey di Skuola.net e Virgin Radio su circa 1000 giovani tra i 13 e i 25 anni. Seguici venerdì 28 maggio mattina dalle 7:45 su Virgin Radio nel corso della trasmissione "Buongiorno Dottor FeelGood", parleremo del sondaggio!

ROCCO SIFFREDI, IL PIU' SIMPATICO - Attrae sicuramente le simpatie degli studenti: il biondo Rocco è stato votato da un ragazzo su 4, circa il 26% dei votanti. Il motivo è che i ragazzi vedono in lui una persona sincera e lontana dalle ipocrisie, con un fascino sopra le righe. Ma anche lontana dagli stereotipi: "E' un grande uomo, non solo per quanto riguarda il suo lavoro ma soprattutto come persona, è eccezionale, ama la sua famiglia e la sua vita, e non tutti possono vantarsene" scrive uno degli studenti."Ha seguito i suoi sogni con coraggio" è un'altra delle motivazioni che viene data da chi lo preferisce agli altri. "E' un grandissimo! coerente e con grandi valori che vanno oltre il pregiudizio del suo lavoro". "E' sincero, secondo me l'unico". C'è da notare che la stima per Rocco Siffredi nasce soprattutto tra i maschietti, mentre le ragazze hanno votato di più Marco Travaglio e Federico Moccia rispetto ai ragazzi.

PELU': L'UOMO CHE NON INVECCHIA MAI - Dopo Rocco Siffredi è Piero Pelù a conquistare i cuori degli studenti. Il re del rock italiano conquista le preferenze del 14% dei ragazzi. Ciò che colpisce del musicista è il cuore, l'umiltà, e la capacità di essere sempre al passo con i tempi e vicino ai giovani. Tra i commenti, leggiamo "Ho visto un suo concerto ed è un'animale da palco, poi Pelù è una persona umilissima ... Insomma il top!". Oppure "Lo stimo tanto perchè non so se io alla sua età riuscirei a essere cosi!! Grande Pelù". "Mi piace il suo modo di essere, senza farsi tanti problemi". L'ammirazione per questo 50enne dal cuore di un ragazzo di vent'anni, poi, nasce ovviamente per la sua musica: "solo 3 semplici parole: regina di cuori!" scrive uno degli intervistati.

CRACCO, C'ERI QUASI! - In terza posizione il super-chef di MasterChef, Carlo Cracco: è dietro Piero Pelù con il 12% dei voti. Di lui i ragazzi dicono chè "è un uomo simpatico, forte, si fa rispettare e tutti lo stimano". "E' riuscito, dopo anni di gavetta, ad affermarsi come uno dei cuochi italiani più ingegnosi e creativi". Alcuni lo ammirano anche per la caparbietà e "l'impegno che ci mette". Il lato più apprezzato, insomma, di questo personaggio è la capacità di riuscire a realizzare i propri sogni con testardaggine e forza di volontà: quello che probabilmente spera di realizzare ognuno dei nostri studenti.

TRAVAGLIO E MOCCIA, NIENTE DA FARE - Entrambi, come accennato, sono stati votati più dalle ragazze che dai ragazzi. Nonostante l'apprezzamento femminile, tuttavia, non riescono ad arrivare alle percentuali dei colleghi 50enni e rimangono a fondo classifica. Marco Travaglio conquista il 6% dei voti, mentre Moccia solo il 5%. Entrambi sono rimasti lontani dal mondo dei reality show e dei talent, tanto in voga tra i ragazzi, a differenza degli altri personaggi: potrebbe essere questo il motivo dello scivolone verso le ultime posizioni? Di Marco Travaglio, gli intervistati dicono lo stimo perché dice quello che pensa", "è senza peli sulla lingua ", "molto intelligente e acuto". Mentre di Moccia, ciò che i ragazzi che lo hanno votato amano di più sono i libri. La storia di Step e Babi li sta accompagnando durante l'adolescenza, o ha fatto sognare chi l'ha già passata.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta