Road to life: per credere nei propri sogni

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

road to life: il life show rivolto ai giovani per scoprire talenti

Non corrono tempi semplici per i giovani. Tra i costi dell’istruzione e la disoccupazione che attende implacabile gli studenti oltre la soglia del diploma e della laurea, i ragazzi sempre di più fanno i conti con le difficoltà e le incertezze che si annidano nel futuro, e i sogni, neanche troppo di gloria, finiscono chiusi in un cassetto senza chiave. Fare delle scelte in questa situazione così precaria è un po’ come restare in equilibrio sul filo senza essere funamboli.

SARA' CAPITATO ANCHE A TE - Quante volte vi è capitato di avere una cotta per un ragazzo o una ragazza ma di non riuscire a dichiarare il proprio amore. Oppure a chi non è capitato di fallire un esame o un'interrogazione dopo aver studiato tanto. Sono cose perfettamente normali ma che quando si vivono diventano pesanti come macigni. Finché non arriva il consiglio giusto. Skuola.net in collaborazione con Luca Taverna life coach dei giovani, ha deciso di darvi una mano: nelle prossime settimane il nostro esperto risponderà alle vostre domande sulle tematiche che vi abbiamo appena accennato. Per inviare una domanda basta a scrivere a redazione@skuola.net




LIFE CAMPS & SCHOOL - Si tratta di un'iniziativa promossa da Life Camps&School e che mira ad aiutare i giovani a scoprire il proprio talento, credere di più nelle proprie aspirazioni senza rinunciare al divertimento: Road to life. Life Camps&School è una divisione di Ekis che si interessa del mondo degli adolescenti. Un team di esperti in pedagogia, insegnanti, psicologi, counselor, sociologi e teen coach lavorano a contatto con i ragazzi per riuscire a scoprire e potenziare i loro talenti, collaborando anche direttamente con le scuole. Spesso infatti le reali aspirazioni dei ragazzi, supportate da effettive inclinazioni e abilità, vengono soffocate da condizionamenti esterni che cambiano la rotta di quello che dovrebbe essere il loro viaggio. Life Camps&School è la bussola attraverso cui i ragazzi possono imboccare il giusto orientamento.

ROAD TO LIFE - Tra le iniziative proposte ai giovani da Life Camps&School quest’anno c’è anche Road to life: un progetto di tre giornate volto ad accompagnare i ragazzi all’acquisizione di una consapevolezza delle proprie potenzialità e di una maggiore sicurezza in sé stessi, ed alla valorizzazione della fiducia nei propri sogni. Il tutto accompagnato da un’onnipresente nota di divertimento che renderà questa missione un gioco costruttivo. Questo il calendario dell’iniziativa:

23 febbraio Reggio Emilia
30 Marzo Padova
18 Maggio Milano

UNA GIORNATA PER CRESCERE INSIEME - Al life show non ci sarà tempo per stare in silenzio, rispettare le regole seduto immobile nei banchi e studiare. Al contrario sarà un’occasione per sentirsi liberi, per credere nei propri sogni e scoprire il proprio talento. Tra attività esperienziali guidate da un team di professionisti della crescita e dell’educazione, i ragazzi si divertiranno a partecipare a giochi, storie e sfide, quelle che solitamente si vivono nella realtà dei fatti, appositamente costruite dagli organizzatori dell’evento per discutere di argomenti importanti, riflettere e raggiungere in piena autonomia alle soluzioni. Una giornata, insomma, per crescere nel divertimento assoluto.

E tu vuoi partecipare all’iniziativa Road to life? Visita il sito!

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta