Sono come Stifler: non cambierò mai

rimpatriate compagni

Ogni giorno condividete con i vostri compagni gran parte del vostro tempo e delle vostre emozioni, per non parlare poi delle risate e dei momenti più esilaranti che riempiono la vostra vita scolastica. Ogni classe ha i suoi studenti – tipo: c’è il buffone, il nerd, il secchione, la ragazza più corteggiata, il fighetto e chi più ne ha più ne metta. Ma immaginate di dover organizzare una rimpatriata fra dieci anni in perfetto stile American Pie – Ancora insieme: i vostri compagni li vedete ancora così? E voi come sarete diventati? Molti ragazzi ce l’hanno confessato rispondendo ad un sondaggio di Skuola.net.

COME SARO’ DA GRANDE – Ora, provate a chiudere gli occhi e ad immaginarvi tra dieci anni. Come vi vedete? Nel rispondere al nostro sondaggio i ragazzi si sono praticamente divisi in due fazioni: c’è chi si vede lo stesso di sempre, incorreggibile come Stifler, e chi invece, in maniera più drastica, immagina che sia cambiato completamente, un po’ come Kevin e Vichy. Invece, una parte più piccola dei ragazzi si è divisa fra chi si vede più adulto, con la testa a posto e magari, come Jim e Michelle, con una famiglia, e chi si dà alla pazza gioia prendendo Oz come un vero modello di vita.

TUTTI INSIEME A… - Quando si sta insieme quello che conta è la compagnia, ma non possiamo certo negare che anche il luogo giochi la sua parte, tanto più quando si parla di una rimpatriata di classe. Su questo aspetto i ragazzi sono stati categorici ed il 41% di loro ha dichiarato che, se dovesse rincontrare i suoi compagni fra dieci anni, lo farebbe su una spiaggia, magari per stringersi un po’ con una vecchia fiamma intorno ad un bel falò. Ma c’è anche chi, più nostalgico, rivedrebbe i suoi compagni nella sua vecchia scuola, chi ci scambierebbe tranquillamente due chiacchere in un locale e chi passerebbe la serata a casa di un amico a guardare vecchie foto.

PER RIVEDERE TE - E poi, ovviamente c’è lei, quella persona di cui adesso non puoi fare a meno ma che chissà tra qualche anno come sarà diventata. Quella che vorresti rivedere più di tutti, per cui la rimpatriata diventa solo un pretesto, una scusa per incontrarla ancora una volta. Per il 55% dei ragazzi vince, senza ombra di dubbio, il migliore amico, quello che somiglia un po’ a Kevin di American Pie, con cui ora si condivide tutto. In seconda posizione arriva, invece, lo Stifler della situazione, il buffone della classe che fa tanto divertire i suoi compagni con le sue gag. L’amore, in questo caso, rappresenta un po’ un fanalino di coda visto che solo il 21% vorrebbe rivedere la sua vecchia fiamma, insomma un po' come quella che per Finch era la mamma di Stifler.

E tu come ti vedi fra dieci anni?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta