Principe azzurro

Francesca Dominici
Di Francesca Dominici

"C'era una volta un principe"...Storia o realtà? Per la maggior parte di voi quella del principe azzurro non è solo una fiaba, molti sono sicuri che il ragazzo ideale esiste davvero!

RISPOSTA DAL FORUM - La maggior parte dei nostri utenti crede nell'esistenza del ragazzo ideale: circa il 74,2% è sicura di averlo trovato o lo sta semplicemente aspettando. Tuttavia i pareri si dividono: molti non ne vogliono parlare, mentre altri, pur avendo un ideale di bellezza, sanno che il ragazzo giusto per loro non sarà quello perfetto: "se volete la mia idea il ragazzo o la ragazza ideale esiste, ma non è quello giusto per noi...quello giusto per noi è pieno di difetti, e imperfezioni...che è l'amore stesso a correggere..."(sid_vicious). Non mancano anche commenti felici e lapidari di utenti che dichiarano che il ragazzo ideale "esiste ed è il loro": in queste situazioni è proprio il caso di dire che "...il sogno diventa realtà!".

La cosa principale su cui tutti sono d'accordo è che il principe azzurro, oltre che rispecchiare delle doti fisiche, deve essere simpatico, brillante, attento e intelligente!

NON TUTTI ASPETTANO IL PRINCIPE - Il 25.8% degli utenti ha detto no all'esistenza dell'uomo ideale. Per loro il principe azzurro è caduto da cavallo e vaga solo nel mondo senza essere cercato, perché il suo profilo non corrisponde alla persona che vorrebbero al proprio fianco: "Secondo me non esiste... esisteranno anche le persone perfette, ma... le persone perfette molte volte non somigliano per niente alle persone che noi non vorremmo avere..." (pach contro il vento).

PRINCIPE AZZURRO SU INTERNET - Il fenomeno della ricerca del compagno/a ideale è in continua crescita e negli ultimi tempi sono cambiati anche i luoghi di incontro: internet è diventata una via privilegiata per trovare l'anima gemella. C'è chi sostiene che il principe azzurro "abita on line", e questo perchè sono circa 5.000,00 le persone che, solo in Italia, cercano l'amore sedute davanti al pc. Basta far caso a tutti i siti di incontri che popolano il web...Ma spesso non è oro tutto ciò che luccica, e al proposito non posso che citare "La principessa che credeva nelle favole” di Marcia Grad, il libro racconta di una principessa che crede di aver trovato la sua anima gemella, ma il suo principe azzurro ben presto la farà soffrire. La protagonista capirà di non amare il principe per quello che era, ma solo per l'idea che lei aveva di lui! Quindi se anche voi avete o pensate di trovare in internet il vostro uomo ideale non dimenticatevi di leggere le nostre regole per navigare sicuri nella vita come in amore la prudenza non è mai troppa!


E voi credete nell'uomo ideale dite la vostra sul Forum!

Francesca Dominici

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta