Pizza tutta la vita!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

pizza

Quanto è meraviglioso alzare dal piatto quel bel trancio di pizza ancora fumante, con la mozzarella che fa il filo e il pomodoro che vi fa impazzire le ghiandole salivari solo a guardare? O siete più per il cucchiaio immerso nel barattolone da 5 chili di Nutella da spalmare sulla mega fetta di pane, o meglio, da mangiare in ingorda purezza?

ADORO LA PIZZA! - Facile fare i golosi, ma se vi chiedessero di scegliere un cibo, e uno solo, da mangiare per tutto il resto della vita, su cosa decidereste di puntare? A chiederlo alla community di Skuola.net è stata leli98 con la discussione “unico cibo... tutta la vita...”. Ad affermarsi sin dai primi post è lei, la pizza, regina indiscussa delle serate tra amici, versatile nei condimenti e per questo adatta ad ogni tipo di palato. Dalla chiara spiegazione di svaroschi: “la pizza perché è buona in ogni stagione e non mi stancherei mai di mangiarla” all’enfatico elogio di Chiara Matisse “Io adoro variare nel cibo, assaggiare sempre cose nuove, altrimenti mi stufo. Ma se dovessi scegliere un cibo da mangiare per tutta la vita... senza dubbio LA PIZZA!!! aaaaaah l'adoro in ogni modo... IO AMO LA PIZZA!!! Perciò scelgo pizza!!! pizza tutta la vitaaa!!!”, tutti (o quasi) adorano la pizza.

PIZZA O ORECCHIETTE? - D’altronde anche i nutrizionisti non fanno storie: carboidrati e grassi in quantità giusta, se condita con pomodoro, verdure o altre squisitezze diventa un pasto completo ed equilibrato… ed in più (soprattutto) è buona! Tuttavia non è stata scelta all’unanimità dal forum. Se paraskeuazo dice: “se fosse per me, mangerei solo bistecche alla brace” e Angeee =) mangerebbe “le lasagne a vita...”, molti sono quelli che optano per i piatti tipici regionali. Da mirma02 e le sue tagliatelle con sugo all'abruzzese o magari anche i cif & ciaf (carne saltata in padella con olio e cipolla) a Andrea Rachmaninov che adora i vincisgrassi al ragù (una sorta di ricca lasagna). Per non parlare dell’amletico dubbio di strangegirl97: “Pizza od orecchiette? Questo è il problema”.

NON TOCCATE LA NUTELLA - Qualcuno poi sceglie la pasta, piatto preferito di leli98 e che in fondo è la base della nostra alimentazione. Tuttavia è ben nutrito anche il girone dei golosi alla Nanni Moretti, quelli che nella Nutella ci si tufferebbero. E poco importa che anche l’Unione Europea abbia tempo fa cercato di puntare il dito su quella “innocente” quantità di grassi in eccesso. Per quanto calorica possa essere, la crema spalmabile alle nocciole rimane la golosità dolce più amata da bambini e grandicelli. Aroma ammaliante, consistenza vellutata e sapore… e che lo dico a fare! ;) E se poi bisogna pur ammettere che ha qualche caloria in più di una sana macedonia o di un salutare yogurt, a lei non si rinuncia, piuttosto si fa qualche sacrificio come Ipp@SorrisO “mangerò un frutto per ogni cucchiaino di nutella piuttosto di non mangiarla più” o come ami! che non rinuncerebbe alla nutella anche a costo di diventare una ciccione che non si può più muovere dal letto”.

Che cibo scegliereste di mangiare tutta la vita? Partecipa alla discussione.

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta