francesca_fortini
di francesca_fortini
Autore
1 min lettura
 Scannerizza e risolvi l'equazione: ecco PhotoMath

Il compito di matematica vi fa venire i brividi solo a pensarci. Solitamente passate la notte in bianco e quando riuscite a chiudere gli occhi vi ritrovate dispersi in una foresta di parentesi graffe pronte ad uccidervi. La prof di matematica è per voi come il lupo di cappuccetto rosso e sapete già che da grandi tutto farete, tranne diventare degli esperti matematici. Bene, le vostre preoccupazioni possono dirsi concluse. Arriva, infatti, l'applicazione per smartphone che renderà la vostra vita più semplice e felice. Sicuramente priva di incubi a forma di numeri e simboli matematici. Si chiama PhotoMath e in pochi istanti risolverà tutti i vostri compiti.

SCANNERIZZA L'EQUAZIONE - PhotoMath legge e risolve espressioni matematiche usando la fotocamera del cellulare, in tempo reale e in pochissimi secondi. Risolvere i problemi di matematica, da oggi, sarà una passeggiata! E nel caso voleste sapere come ha fatto, nessun problema. PhotoMath vi spiegherà, passo dopo passo, tutti i passaggi eseguiti per raggiungere il risultato finale. Facile come bere un bicchier d'acqua... o scannerizzare un'equazione, appunto.

Data pubblicazione 14 Marzo 2016, Ore 11:44
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta