Pasquetta 2012, ci sarà il sole?

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Pasquetta 2012

Che fate voi a Pasquetta? Barbecue, scampagnata o gita fuori porta? Sia che scegliate la compagnia degli amici sia che decidiate di trascorrere la giornata ancora in famiglia, ci sono delle cose importanti da sapere: che tempo farà, come vestirsi e come organizzare il pranzo.

CI SARÀ IL SOLE? – Il meteo.it rassicura che per il lunedì di Pasquetta non sono previste piogge. Nonostante una Pasqua all’insegna, un po’ ovunque, del maltempo, per lunedì 9 aprile il tempo dovrebbe mantenersi stabile con qualche pioggia solo nelle zone interne del centro sud e solo nella prima mattinata. Attenzione, però, perché le temperature scenderanno di qualche grado.


COME VESTIRSI – Poiché farà un po’ più fresco, pensate a un abbigliamento a strati, il classico quando si va fuori per una scampagnata. Per adattarsi a ogni clima, folata di vento o assolato pomeriggio, prevedete una maglietta leggera, una più pesante e poi giacca o giubbotto. Se passerete la giornata a casa vostra o da amici, potete anche permettervi qualcosa di carino, ma pur sempre casual e se, invece, come i più, avete optato per la scampagnata, magari con passeggiata annessa, vi consigliamo assolutamente un abbigliamento comodo e sportivo.

IL PRANZO DI PASQUETTA – Se avete deciso di cavarvela da soli senza chiedere aiuto ai genitori, vi consigliamo di godervi la giornata cucinando il meno possibile. Pertanto puntate su panini, tramezzini, torte salate e stuzzichini confezionati. Alimentari e supermarket spesso sono aperti la mattina di Pasquetta, quindi se all’ultimo momento vi accorgete di esservi dimenticati qualcosa, potete rimediare facilmente.

IL SALVA-PASQUETTA – E se lunedì vi svegliate e piove? Se vi siete ridotti all’ultimo memento per decidere la meta, se il maltempo guasta i vostri programmi, allora correte ai ripari con una soluzione che va sempre bene: prendete in mano il telefono e iniziate a contattare tutti gli amici che vi sono più simpatici e invitateli a casa vostra: bastano un po' di cibarie gustose, qualche gioco di società e anche il lunedì dopo Pasqua è salvo!

Raccontaci la tua Pasquetta!

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta