Un virus via cellulare che uccide!


Un pesce d'Aprile un po' in ritardo, ma di sicuro effetto: da qualche giorno in Pakistan impazza una falsa notizia in riguardo i telefoni mobili. Moltissima gente, infatti, ha chiamato i propri parenti per avvertire di non rispondere a telefonate provenienti da numeri che non si conoscono perchè potrebbero portare alla morte. 20 persone sono già morte, recita la notizia, e molte sono in ospedale.
In realtà è tutta una bufala diffusa da qualche buontempone, ma che sta creando qualche problema agli ospedali della nazione che si vedono invasi da decine di persone che vogliono accertarsi di non aver contratto il virus.

Un pò in stile "The Ring", la malattia dovrebbe diffondersi da onde provenienti da una telefonata sospetta che possono essere mortali. Il dottor Zahid Pervaiz, soprintendente del Jinnah Hospital, ha precisato ufficialmente che è impossibile un contagio via telefono. La situazione stava diventando tanto allarmante da costringere la PTA (Pakistan Telecommunication Authority) a diffondere comunicati in Tv per spiegare che il fenomeno non può avere luogo.

Anche se la situazione in Pakistan è stata contenuta, la bufala ha fatto in tempo a migrare verso l'Afghanistan che ora sembra avere il medesimo problema di disinformazione.
Ragazzi, che gonzi questi tipi!

Commenti
Skuola | TV
Skuola Tv

Sesso sicuro, come proteggersi? Tutte le risposte nella prossima puntata della Skuola | Tv!

7 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta