5 luoghi comuni sui fuoricorso trovati nel video de 'Il Pagante'

redazione
Di redazione

"Il Pagante" torna a far numeri con il video "Fuori Corso". La nuova canzone del gruppo milanese che spopola su Facebook e Youtube, in pochi giorni ha fatto più di un milione di visualizzazioni. Stavolta l'ironia tocca i luoghi comuni dei fuori corso universitari, riuscendo a ottenere un successo stratosferico. E tra ritardi, bocciature e ragazze che distolgono l'attenzione dallo studio, ecco quali sono le cose sui fuoricorso che ci sono venuti subito in mente dopo aver visto il video musicale.

5. Si fa mantenere dal papà

Uno dei capisaldi dei fuori corso è di farsi mantenere dai genitori. Non gli importa quanti esami gli restano da fare, o quante volta ha già rimandato l'esame più difficile del semestre, alla fine non deve rispettare tabelle di marcia per prendere la borsa di studio; ci sarà sempre il 'papi' a sborsare quattrini.

4. Esce tutte le sere a divertirsi

Le ore matte e disperate sopra i libri non fanno per lui. A differenza del secchione passa il giorno a dormire e la sera è bello fresco per fare il leone tra discoteche e feste private.

3. Non studia mai abbastanza e prende sempre 18

La continua movida tra serate alcoliche e after infiniti non è proprio un toccasana per i suoi voti. "Sicuro stavolta prendo 18" è una delle frasi più comuni che si sentono ripetere dai fuori-corso. Ma alla fine non sembra importargli molto, dato che ogni insufficienza nello studio è ripagata da un divertimento senza sosta con gli amici.

2. Pensa già alla festa di laurea

Il fuoricorso è il re delle feste e dei divertimenti sfrenati. E allora è ovvio che pensi già alla sua di festa, di quando metterà la corona di alloro e alzerà la tesina come un trofeo. Pioggia di alcolici e risate a non finire, ma fino a quel giorno dovrà impegnarsi per arrivarci sano e salvo.

1. Prenderà solo la triennale

Se arrivare a prendere la laurea è un impresa da titani, il fuoricorso ha come obiettivo solo la triennale. Eh sì, perché avventurarsi fino alla specialistica significherebbe uscire dalla facoltà all'età della pensione.
Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta