Arriva il cuscino per fare il pisolino a scuola

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Ostrich Pillow, il cuscino per pisolini rigeneranti

Vi è mai venuta voglia di schiacciare un pisolino in classe? Ma forse il banco troppo rigido vi ha fatto desistere e il sottofondo della prof che spiega vi disturbava. Ebbene, presto tutti questi problemi saranno risolti, sta per arrivare Ostrich Pillow, il cuscino fatto su misura per il riposino fuori casa.

Ostrich Pillow, il cuscino per pisolini rigeneranti

A SCUOLA NON SI DORME, MA ALTROVE SÌ - Sì, va bene, si scherza. A scuola non si dorme, anzi, state attenti e con gli occhi bene aperti. Ma la storia del cuscino creato per il pisolino è vera. Uno studio di architettura e design, il Kawamura-Ganjavian, ha realizzato un cuscino-casco-passamontagna morbido e confortevole per permettere a chiunque, e ovunque si trovi, di riposarsi per qualche minuto. In biblioteca, dopo il pranzo che fa calare la palpebra; sul treno, quando ci si annoia; sulla scrivania, se arrivare fino al letto è un’impresa troppo faticosa. In ogni luogo e in ogni momento si può tirare fuori l’Ostrich Pillow e abbandonarsi a dolci sogni.

Ostrich Pillow, il cuscino per pisolini rigeneranti

IL CUSCINO PER IL PISOLINO - Questo speciale cuscino è stato progettato per creare uno spazio privato che isoli per un po’ dal mondo esterno. Si inserisce la testa e si possono nascondere anche le mani al suo interno, è leggero e soffice e può essere portato ovunque. E se poi pensate che, ci tengono a precisare i creatori dell’Ostrich Pillow, basta un sonnellino rigenerante di soli 20 minuti per aumentare la produttività di oltre il 30%, allora questo strano oggetto conviene proprio a tutti. Studenti e lavoratori ne potrebbero trarre beneficio a patto, però, che non si russi: non è detto che l'Ostrich Pillow protegga anche dalle gomitate dei vicini infastiditi.

DOVE POSSO TROVARLO? - L’Ostrich Pillow, però, non è in vendita al supermercato, né lo si può acquistare approfittando dell’offerta lancio di una televendita, né tantomeno potete sperare di trovarlo scontato su qualche sito di vendita online. L’Ostrich Pillow è un progetto che sta cercando finanziamenti per essere prodotto. L’idea è stata messa online, si è posto l’obiettivo di arrivare a 70.000 dollari e poi si è chiesto agli utenti della rete di contribuire. È stato un successo: finora sono stati raccolti oltre 80.000 dollari.

A scuola vi viene mai voglia di fare un sonnellino?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta