Ostia per l'Africa


Oggi vi parliamo di una simpatica iniziativa che ha visto coinvolta la realtà giovanile di Ostia (il mare di Roma ndr.): il Progetto ‘OSTIA per l’AFRICA’, la cui finalità è quella di sensibilizzare la realtà studentesca e giovanile del Territorio lidense in modo da considerare vicino questo Continente tanto ricco di valori, di cultura e di risorse umane, ma tanto abbandonato a se stesso per una globalizzazione egoistica di mercato e per una mancanza di interesse politico strategico da parte del mondo occidentale.
In sostanza i ragazzi di varie realtà provenienti da scuole, associazioni o parrocchie hanno organizzato tutta una serie di iniziative il cui fine era quello di raccogliere fondi.
Lo scopo è stato raggiunto, visto che sono stati consegnati in loco i primi 25000 euro per la costruzione di una scuola elementare in Malawi.
Ora sta prendendo corpo la fase due, con lo scopo di raggranellare gli altri 125000 euro necessari a completare il proetto ma soprattutto di sensibilizzare i giovani nei confronti della realtà africana.

Proprio in virtù di questo impegno permanente in favore dell'Africa, questa associazione patrocinerà la presentazione del libro "IL SORRISO DEL CUORE", il cui ricavato, compresi i diritti d'autore, sarà devoluto per la costruzione di una Scuola Primaria a Matola, Distretto di Balaka (Malawi) diretta dai Missionari Monfortani. Insomma, amici di Roma, il 28 Novembre, abbiamo una occasione per fare beneficienza e fare la conoscenza dei ragazzi che hanno partecipato a questo progetto. Per saperne di più cliccate qui.

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta